Cosa non va nella mia linea???

Pubblicità

sherky92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno, ho bisogno di aiuto per capire cosa non va nella mia linea.
Ho una FTTC 100/20 con Tim, con modem/router in comodato ( lo scolapasta technicolor agtot) .Cioè che lamento principalmente é la difficoltà nel gaming online su ps4( non é instabilità,quanto invece lentezza nella risposta ai comandi). Ho provato a capire in tutti i modi quale possa essere il problema e mi è sembrato di capire che sia Bufferbloat, ma essendo io ignorante in materia non ne sarei tanto sicuro. Quindi chiedevo se qualcuno mi può dare una mano partendo dal principio, chiedendomi qualsiasi test e così via. Grazie

In game non lo so, perché gioco su Fifa e non mi da un valore. C'è un indicatore con 5 tacche, e mi da 4 tacche, che dovrebbe essere un valore ottimo , ma nella realtà poi non è così. Sto effettuando vari test sulla linea; il valore del ping sembra essere buono, ma instabile, con jitter variabile tra un test e l'altro. Se pingo ad esempio il mio router ho valori in genere di 2-3, poi sale a 8-9, riscende e risale e ogni tanto dei picchi a 100ms.

allora hai nettamente la linea instabile, poi su fifa ogni tanto trovi l'avversario che pinga alto(anche se le tacche sono verdi)

può essere un problema sulla linea, hai già effettuato uno speed test?

se il jitter è alto è perchè la tua rete è in cattivo stato... proverei a sentire quelli di Tim e farei fare una verifica su linea

può essere dovuto solo a quello?? o potrebbe essere anche il mio router o altro? perché la tim mi ha detto che se manda il tecnico e non trova niente, mi tocca pagare l'intervento

gioca in wifi? non lo avevo letto, a parte che non sono consolaro, però mio cugino su ps4 gioca con una powerline

gioca in wifi? non lo avevo letto, a parte che non sono consolaro, però mio cugino su ps4 gioca con una powerline

Per avere 100ms di ping verso il router ( quindi escludendo la connessione ad internet) è per forza in wifi. Probabilmente la soluzione sarà quella di tuo cugino.

può essere che forse ai tempi che furono me lo disse che avesse un lag pazzesco e quindi prese le powerline.
Comunque sia anche se ci fossero problemi sulla linea il 187 di solito controlla da casa, il tecnico difficilmente esce.

ok, ma al di là del Wi-fi, se su dslreports faccio il test della linea, da pc collegato con cavo ethernet, mi da un bufferbloat esagerato, categoria F .
Come posso risolverlo questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro