Cosa ne pensate ?

Pubblicità

Reeaver

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
75
Ho fatto questa configurazione per un amico.

come potete vedere manca l'hard disk e le cose secondarie (mouse, tastiera etc). ma non c'era bisogno di metterle nella configurazione.

premetto che ho già ordinato e non so se posso modificarla. il budget era di 500 €.

l'unico mio dubbio è che sia stretto sulla RAM, ma visto i prezzi odierni delle 8GB e visto anche che non verrà usato per giocare ai massimi livelli, voi cosa ne pensate ?

conf.webp

Grazie

Penso che tu abbia fatto un'enorme cagata :popo:

Le ram erano meglio 1600MHz, praticamente alle stesse performance c'era l'fx-8320, il dissipatore era meglio un tx3 evo, le vga custom della xfx non sono il massimo, il socket di quella scheda madre non vien più utilizzato quindi se dovrà fare un upgrade non potrà senza cambiare la scheda madre.. Io avrei fatto la seguente configurazione che sicuramente ha molte più capacità in ambito prestazionale in gaming:

Ordine   QmaxTech.webp

Il computer non sarà da gaming. World of warcraft e browser game. Poi se vorrà giocare agli ultimi giochi potrà farlo tranquilamente. Non è da gaming.
Deve essere un pc casaligo ma che comunque rimanga ampio come prestazione nei prossimi anni.
Non mi puoi mettere un amd contro un intel in questa configurazione (e non sono intel-fanboy, eh). Parlano i test.

Se vedi il mio pc, quello è da gaming (preso l'anno scorso). Non ha molto in comune con quello proposto da me prima.

Comunque, come vi sembra per quanto riguarda la silenziosità ? Non sarà un aereo vero ?

"Non mi puoi mettere un amd contro un intel in questa configurazione (e non sono intel-fanboy, eh). Parlano i test."

Parlano i test? Ma informati perfavore... Tra un FX-8320 e un i5-3350P puoi contarli come a parità (sta di fatto che l'FX-8320 è migliore9 di prestazioni o che vinca leggermente l'FX-8320. L'i5-3350P NON E' PIU' PERFORMANTE.

Senza contare il fatto che l'FX-8320 costa meno ed e si può fare overclock molto bene.

Poi che sia che non è per gaming spinto scusa ma quella NON E' una configurazione equilibrata per niente (allo stesso prezzo infatti potevi fare la mia decisamente migliore). Non aggiungo altro.

Informati ... i5-3350p vs FX-8320 ?

Guarda un po se i tuoi test ti dicono pure che una 270x è peggiore di una 7790
Quella gpu sarà un inferno. Nel vero senso della parola. E non è nemmeno per te, ma per un tuo amico, molto peggio.

Haha i SUOI test :) Ti quoto :ok:

Ultima modifica:
Allora fatemi una configuazione da 500 euro. Non posso assolutamente sforare.
Niente gaming spinto e buona silenziosità.
È urgente !

(secondo voi, sul noto sito della chiave, è possibile cambiare un'intera configuazione ?)

il massimo che posso spendere senza hdd, tastiera, schermo, mouse e masterizzatore sono 500 euro.

scusate ma si vede che invecchiando, anche di un anno, si perdono molte cose per strada.

una configurazione silenziosa ?

come va questa ? ripeto ancora, non giocherà a BF3 a livelli ultra. forse neanche impostato su alto, tanto per fare un esempio.

conf2.webp
@Giurex la configurazione che hai messo è buona ma la scheda video è "troppo potente".

Ultima modifica:
il massimo che posso spendere senza hdd, tastiera, schermo, mouse e masterizzatore sono 500 euro.

scusate ma si vede che invecchiando, anche di un anno, si perdono molte cose per strada.

una configurazione silenziosa ?

come va questa ? ripeto ancora, non giocherà a BF3 a livelli ultra. forse neanche impostato su alto, tanto per fare un esempio.

Visualizza allegato 87578
@Giurex la configurazione che hai messo è buona ma la scheda video è "troppo potente".

No, davvero, esigo una cavolo di spiegazione
In caso metti un Berlin come alimentatore alimentatore leva il dissipatore aftermarket

ho messo il berlin. perchè non va bene il dissi che ho messo ?
@Fefolino: troppo potente per l'uso che si farà del pc

Ultima modifica:
490 euro senza spese di spedizione così:

Thermaltake Berlin 630W W0393RE 44,21 €

AMD FX 8320 FD8320FRHKBOX 128,06 €

Cooler Master Hyper TX3 EVO RR-TX3E-22PK-R1 17,37 €

G.Skill 8GB DDR3-1600 F3-1600C9D-8GAO 65,38 €

Aerocool Strike X ONE EN58360 27,36 €

MSI 970A-G46 7693-020R 61,11 €

MSI R7870-2GD5T/OC 146,24 €

Ultima modifica:
@Giurex alcuni componenti che mi hai elencato non si trovano sulla chiave, oppure ci sono ma ad una decina di euro in più.

ho fatto questa configurazione. penso possa andar bene.

il tutto a 500 euro.

[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Pasta Termica Cooler Master IC-Essential E1

Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

VGA Asus Ati AMD Radeon HD7790-DC2OC-1GD5 Core 1075MHz Memory GDDR5 6400MHz 1GB DVI HDMI DP
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX

Case Midi-Tower NOX K100 USB3 Nero/Arancione ATX
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"]
[/TD]

[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]

Va bene anche se come scheda video era meglio la mia, comunque insieme al dissi la pasta termica la danno..

ok. ho annullato l'ordine fatto prima e messo questa configurazione (senza pasta termica).
@Giurex mandami il sito del negozio da dove hai preso i pezzi che hai messo prima. sul solito sito non ci sono a quei prezzi.

se avete altre configurazioni sui 500€ (non di più) e magari abbastanza silenziose, postatele pure. intanto grazie di tutto e scusate l'ignoranza (sapete com'è quando si invecchia :patpat:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro