DOMANDA Cosa ne pensate? Regalo per mio nipote...

Pubblicità

w00tz

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve ragazzi, il prossimo mese mio nipote compierà 12 anni, ed ho in mente di regalarle tutte le componenti per assemblare il suo primo PC.
In mente ho una cosa del genere:

HDD: HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
VGA: Radeon HD 5450 - 1 GB GDDR3 - PCI-Express 2.0
CPU: Intel Pentium G3258 BOX 3,20GHz 3MB Cache LGA1150
MoBo: Mod 1150 ASRock Z97 Anniversary(ATX/Z97) 4xDDR3 3100 OC USB3.0 SATA3 [Z97 ANNIVERSARY]
RAM: DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B
SSD: 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO
DVD-RW: LG GH24NSC0 bulk Black
PSU: 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1
PASTA TERMICA: Cooler Cpu Acc Paste 4g Arctic MX-4
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper212 EVO Universal Tower cooler
CASE: ATX Midi Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black

con una spesa totale di 550€ circa.
Mi piacerebbe avvicinarlo al mondo dell'hardware (è un ragazzo a cui piace molto la tecnologia, un pò come tutti al giorno d'oggi) e non solo!
Con questo PC dovrà prevalentemente studiare, navigare in rete per ricerche, riprodurre filmati in HD 720p o 1080p (Possiede un 32" FHD della Samsung) e magari, tentare di capire come funziona l'overclock e cose varie.
La config a IMHO non è male, se serviranno, potrà fare upgrade futuri, aggiungere ram, cambiare VGA dato che ha anche una bella scheda madre.

Cosa ne pensate della config, che dite gli piacerà? Modificherete qualcosa?

A voi la parola! :)
Saluti!

lo spazio disponibile nel case è 157mm mentre il dissipatore è alto 159mm
volendo ci si può fare entrare ma andrebbe a premere sulla finestra magari graffiandola
prenderei qualcosa di più basso come un raijintek aidos black o uno scythe katana 4 (rimanendo sullo stesso livello prestazionale)

risparmierei i soldi della scheda video, non è poi tanto meglio dell'integrata e se/quando deciderà di volere una marcia in più dovrà cambiarla comunque

volendo ci si può fare entrare ma andrebbe a premere sulla finestra magari graffiandola
prenderei qualcosa di più basso come un raijintek aidos black o uno scythe katana 4 (rimanendo sullo stesso livello prestazionale)

risparmierei i soldi della scheda video, non è poi tanto meglio dell'integrata e se/quando deciderà di volere una marcia in più dovrà cambiarla comunque

Il fatto è che non volevo farle utilizzare la VGA integrata della CPU, a questo punto, che dici, prendere una R7 260X così magari ci giochicchia un pò o meglio andare su una R7 250?
Umn.. per il dissipatore, non ho tenuto conto dei 2mm.. mannaggia, a questo punto allora meglio prendere uno Zalman CNPS8900 Quiet sempre su quella cifra, parò ho paura che il rame dello zalman possa ossidarsi e perdere potenza dissipatoria...

attendiamo risposte.. grazie a tutti! :)

- - - Updated - - -

Il fatto è che non volevo farle utilizzare la VGA integrata della CPU, a questo punto, che dici, prendere una R7 260X così magari ci giochicchia un pò o meglio andare su una R7 250?
Umn.. per il dissipatore, non ho tenuto conto dei 2mm.. mannaggia, a questo punto allora meglio prendere uno Zalman CNPS8900 Quiet sempre su quella cifra, parò ho paura che il rame dello zalman possa ossidarsi e perdere potenza dissipatoria...

attendiamo risposte.. grazie a tutti! :)

sul nuovo la 260x sarebbe la scelta più sensata,
la differenza di prezzo con la 250 è piccola ma non lo è il gap di prestazioni

eventualmente potresti prenderla usata, ce ne sono alcune ottime che vengono via a prezzi anche inferiori alla 250
parlo di schede come la gtx 660 o la hd7970

i due che ti ho consigliato costano poco, entrano senza problemi e vanno più che bene per il g3258

sul nuovo la 260x sarebbe la scelta più sensata,
la differenza di prezzo con la 250 è piccola ma non lo è il gap di prestazioni

eventualmente potresti prenderla usata, ce ne sono alcune ottime che vengono via a prezzi anche inferiori alla 250
parlo di schede come la gtx 660 o la hd7970

i due che ti ho consigliato costano poco, entrano senza problemi e vanno più che bene per il g3258

perfetto!! grazie mille ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro