DOMANDA Cosa ne pensate di questo report da HDDscan?

Pubblicità

mino89

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti :birra:,
ho appena eseguito un test di lettura su un hd per verificarne il suo stato di salute, solo che non riesco a leggere il report.. :ciaociao:

Cattura report di lettura.webp

Mi potete dire se questo hd é in salute?

Poi una persona armata di tanta pazienza mi puó spiegare a grandi linee come si leggono questi report?

Grazie mille :birra:

Ciao a tutti :birra:,
ho appena eseguito un test di lettura su un hd per verificarne il suo stato di salute, solo che non riesco a leggere il report.. :ciaociao:

Visualizza allegato 136163

Mi potete dire se questo hd é in salute?

Poi una persona armata di tanta pazienza mi puó spiegare a grandi linee come si leggono questi report?

Grazie mille :birra:

ciao mino...

quello non è un report della salute :cav:

è solamente il test della velocità di lettura o scrittura (non so che programma tu abbia usato e premuto quali opzioni)

per vedere la salute del disco devi andare in un altro pannello se c'è l'ha (come hd tune) oppure usare un software come crystal disk info.

cerca qualche voce tipo "attributi s.m.a.r.t" o a volte "health" o proprio "salute" se il software è in italiano

li ti usciranno un riassunto tipo "buono 100%" e poi tutti i valori dei parametri di funzionamento del disco.

ecco qui come interpretarli:

Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology - Wikipedia

è giusto capire ciò che si legge !! Altrimenti ci si può spaventare per nulla o sottovalutare un potenziale problema.

Ciao e buona lettura!!

Per info... Zultan!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro