Cosa ne pensate di questo pc ?

Pubblicità

AndGe

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti...allora il mio problema è il seguente:
Devo acquistare un buon pc che abbia tutto ciò che mi serve per fare editing video,audio e praticamente uso di programmi per fotoritocco insomma...editing in generale.
Il pc che stavo vedendo è il seguente: Hp envy 17-2199el trovato a 1044€ se acquisto un altro prodotto (tipo Word,o una borsa da pc). In alternativa il pc che osservavo era questo: Hp Envy dv6-7391el a 999€.
Quello che vi chiedo è:
I pc in confronto a qualità/prezzo come sono ? Il migliore tra i due qual'è ? Trovo qualcosa di MOLTO meglio a quel prezzo ?
Levatemi ogni dubbio :)
Grazie mille a tutti anticipatamente. :ok:

Ultima modifica:
ma stai scherzando? Quei pc non valgono più di 700€.
E non solo, tralasciando il fatto che sono Hp piuttosto comprati un Mac che butti via meno soldi!

Guardati il Dell Inspiron 17R SE che è ottimo, o se non ti piace la DELL guardati la serie NV56 dell'Asus.
Cioè non c'è paragone... c'è ancora gente che vuole comprare degli HP, non ci posso credere :skept:

Non conoscendo molto i criteri per giudicare un portatile, ho riportato solamente dei pc che,ai miei occhi,parevano molto performanti.
Vi chiedo di consigliarmi un pc,che,stando sempre su quella soglia di prezzo,possa sorpassare tranquillamente le caratteristiche dei precedenti e possa soddisfare un laureando in arti visive e grafica.
Vi prego di indicarmi i modelli che sono attualmente in commercio.
Attendo una vostra risposta.

Te li ho scritti sopra i modelli che superano DI GRAN LUNGA quegli HP.

Poi se cerchi un buon prodotto con un rapporto qualità/prezzo giusto stai lontano/a dagli HP :ok:

Salve a tutti...allora il mio problema è il seguente:
Devo acquistare un buon pc che abbia tutto ciò che mi serve per fare editing video,audio e praticamente uso di programmi per fotoritocco insomma...editing in generale.
Il pc che stavo vedendo è il seguente: Hp envy 17-2199el trovato a 1044€ se acquisto un altro prodotto (tipo Word,o una borsa da pc). In alternativa il pc che osservavo era questo: Hp Envy dv6-7391el a 999€.
Quello che vi chiedo è:
I pc in confronto a qualità/prezzo come sono ? Il migliore tra i due qual'è ? Trovo qualcosa di MOLTO meglio a quel prezzo ?
Levatemi ogni dubbio :)
Grazie mille a tutti anticipatamente. :ok:

lascia stare gli hp envy, come dice UltrasNinjas meglio il dell ispiron 17 se, migliore garanzia, componenti migliori e cosa che pochi sanno slot msata

Scusate l'ignoranza...ma cos'é l'msata ?

come supporti di archiviazione esistono:
-gli HDD (Hard Drive Disk) che sono i dischi rigidi meccanici che offrono molto spazio ad un costo abbastanza basso
-gli SSD (Solid State Drives) che sono memorie NAND Flash, quindi tutto elettronico e hanno delle velocità di scrittura e lettura veramente altissime, come il prezzo ovviamente :asd: (128GB costano circa 120-130€)
-gli mSATA che sono degli SSD più piccolini quindi con capacità di lettura e scrittura un po' ridotta. Generalmente vengono usati per tenere solo sistema operativo e programmi e per occupare meno spazio all'interno del notebook

Ho capito. Grazie della spiegazione.
Un'ultima cosa...ho visto quest'altro pc:
-Notebook Samsung Serie 7 Chronos 17,3"
Osservando le caratteristiche sembra sia uguale al Dell. Qualcuno mi sa dire in cosa differiscono (sempre se ci sono delle differenze che io non riesco a notare) ? E di conseguenza chi è meglio tra i due ? In ultima analisi,un Macbook Pro sarebbe da scartare a priori come idea? Supererebbe in prestazioni i due pc citati precedentemente ?
Grazie della pazienza
:)

Ho capito. Grazie della spiegazione.
Un'ultima cosa...ho visto quest'altro pc:
-Notebook Samsung Serie 7 Chronos 17,3"
Osservando le caratteristiche sembra sia uguale al Dell. Qualcuno mi sa dire in cosa differiscono (sempre se ci sono delle differenze che io non riesco a notare) ? E di conseguenza chi è meglio tra i due ? In ultima analisi,un Macbook Pro sarebbe da scartare a priori come idea? Supererebbe in prestazioni i due pc citati precedentemente ?
Grazie della pazienza
:)

I MacBook PRO costano dai 2.200-2.300€ in su da quello che so io. Non avevi un budget di 1000?
Comunque la DELL è meglio come marca in confronto alla Samsung!

In ultima analisi,un Macbook Pro sarebbe da scartare a priori come idea?
si
Supererebbe in prestazioni i due pc citati precedentemente ?
no, sarebbe = al dell
Notebook Samsung Serie 7 Chronos 17,3"
meglio di no, ha troppe limitazioni

- - - Updated - - -

I MacBook PRO costano dai 2.200-2.300€ in su da quello che so io
quello da 15,6" parte da 1900, ma ce ne vuole almeno 2500€ per una configurazione decente

Infine,il Dell a quel prezzo e anche oltre è il miglior pc per prestazioni,rapporto qualità/prezzo e garanzia del produttore e anche spendendo qualcosa in più non avrei nient'altro che un pc uguale ad esso. Correggetemi se ho sbagliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro