Cosa ne pensate di questo monitor?

Pubblicità

BergenCol12

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Tre settimane fa ho acquistato questo monitor: ACER KG251QDBMIIPX a 240 euro. Lo sto usando e mi trovo bene.

Parlando con un mio amico oggi, che credo se ne intenda abbastanza di gaming, mi è stato consigliato di mandarlo indietro finchè sono in tempo, sostenendo che la acer non è una marca da gaming e che questo monitor, nonostante abbia caratteristiche buone, non sarà mai uguale a un BenQ o a un monitor di altre marche che fanno solo prodotti da gaming.
Il mio amico sosteneva anche che si può facilmente capire dal prezzo, questo monitor della acer a 240hz costa solo 300 euro, mentre quelli delle marche da gaming costano molto di più!

Questa cosa mi ha un po' spaventato! Voi come la pensate al riguardo? Io non me ne intendo minimamente di queste cose! Premesso che vorrei il monitor migliore, dovrei effettivamente mandarlo indietro? La marca a parità di caratteristiche fa tutta questa differenza?

Ciao a tutti!
Tre settimane fa ho acquistato questo monitor: ACER KG251QDBMIIPX a 240 euro. Lo sto usando e mi trovo bene.

Parlando con un mio amico oggi, che credo se ne intenda abbastanza di gaming, mi è stato consigliato di mandarlo indietro finchè sono in tempo, sostenendo che la acer non è una marca da gaming e che questo monitor, nonostante abbia caratteristiche buone, non sarà mai uguale a un BenQ o a un monitor di altre marche che fanno solo prodotti da gaming.
Il mio amico sosteneva anche che si può facilmente capire dal prezzo, questo monitor della acer a 240hz costa solo 300 euro, mentre quelli delle marche da gaming costano molto di più!

Questa cosa mi ha un po' spaventato! Voi come la pensate al riguardo? Io non me ne intendo minimamente di queste cose! Premesso che vorrei il monitor migliore, dovrei effettivamente mandarlo indietro? La marca a parità di caratteristiche fa tutta questa differenza?
Se ti accontenti , ma devi esse sicuro del full hd ..va bene

@Gino Salieri cosa vuol dire "se ti accountenti"? Si gioco in FHD e mi va bene. Vorrei capire se c'è effettivamente molta differenza tra un monitor BenQ e il mio o se sia solo un pregiudizio/fiducia nei confronti della marca da gaming!

Ciao a tutti!

Vedi questo https://www.amazon.it/dp/B071RP6WVL/?tag=tomsforum-21 fai una comparazione ....non sempre quello che "dicono" e' vero tecnicamente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Gino Salieri cosa vuol dire "se ti accountenti"? Si gioco in FHD e mi va bene. Vorrei capire se c'è effettivamente molta differenza tra un monitor BenQ e il mio o se sia solo un pregiudizio/fiducia nei confronti della marca da gaming!
Ma che ci sia o non cosa ? e' full hd 1ms 144hz...va bene
Se ti accontenti e' assolutamente solo un gusto , se pensi che 1 monitor 4k da 28 , devi essere non di piu' di un metro per vedere il 4k vero e senno non vedi quei dettagli dati dalla maggiore risoluzione , anzi potrebbe darti anche problemi con vari programmi e impostazioni .
bene in full hd

Può far la differenza perché l' elettronica influisce sul risultato finale. Nel caso specifico non ho dati per dirti se sia o meno un buon monitor, attaccare l' Acer per partito preso è comunque sbagliato.
Ho visto il confronto, parlando di 240hz, tra l' Aoc e l' Asus e la differenza nel response time ( importante per un 240hz visto che dev' essere inferiore ai 4ms introducendo il minor overshoot possibile) dovuta al diverso pilotaggio dell' elettronica c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro