cosa ne pensate di questo monitor?

• Autore discussione Autore discussione psy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ecco il linck http://www.tgo.it/2/15/0/1349/MS1970GX_19___029_1280NI_DVI_Black.html :)

Diagonale in pollici 19
Dot pitch 0.294 mm
Risoluzione 1.280 x 1.024
Frequenza scansione H 31.5 - 81.1 KHz
Frequenza scansione V 56 - 75 Hz
Angolo di visualizzazione H / V 170° - 155°
Contrasto 700:1
Luminosità 400 cdm/2
Ingressi video Digitale: 1 x DVI-D; Analogico: 1 x Mini D-sub 15 pin
Certificazioni CE; GEEA Energy Label; Energy Star; FCC Class B; ISO 13406-2; PCT Gost; TCO03; TÜV ERGONOMIA; TÜV GS; UL/C-UL CSA; MPR II/ MPR III
Predisposizione VESA SI
Dimensioni LxAxP 412,5 x 386,5 x 220 mm
Peso 6.8 Kg

Personalmente andrei anche io su un 19'' CRT; potresti risparmiare anche qualcosa rispetto al LCD e avere risoluzioni maggiori e anche maggior definizione...questo ovviamente se non hai problemi di spazio :)

CIAUZZ

Secondo me è un monitor abbastanza buono: io preferisco i monitor LCD con strato anti-riflesso opaco a quelli come il nec in questione con lo strato anti-riflesso lucido: ritengo infatti che i monitor con strato anti-riflesso lucido presentino in realtà fastidiosi riflessi. Ovviamente la quantità di riflessi che saranno visibili su questo monitor dipende anche dall'illuminazione del'ambiente in cui intendi utilizare il monitor.
Il pannello di questo monitor è di tipo TN+FILM e presenta quindi, rispetto a monitor con pannelli MVA,PVA o Super-IPS un angolo di visuale più ristretto ed un rapporto di contrasto più basso degli MVA e dei PVA.
Il tempo di risposta è buono (8ms iso rise+fall) ma non ai livelli dei nuovi monitor TN+Film,MVA o PVA con overdrive.
L'overdrive permette infatti di ridurre il tempo di risposta non nelle transizioni nero-bianco-nero ma in tutte le altre transizioni fra colori differenti.
Il mio consiglio è quindi di cercare un monitor con pannello TN+Film con overdrive se vuoi contenere il costo del monitor o MVA/PVA con overdrive se vuoi il massimo.

Ciao

Revan

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità