COSA ne PENSATE di questo impianto HT ?

ledicola

Nuovo Utente
16
0
Dopo aver letto varie discussioni su questo forum, sono arrivato a queste conclusioni per il mio primo impianto HT, naturalmente considerando qualità-prezzo. il mio budget di spesa è di circa 1000 €:




FOCAL Kit 5.1 SIB&CUBE + Yamaha RX-V577 Sintoamplificatore AV


SIB Speakers:
Frequenza di risposta: 75Hz-20kHz
Punto di bassa frequenza: 69 Hz
Sensibilità (2,83 V/1 m) 90 dB
Impedenza Nominale 8 Ohms
Impedenza minima 4 Ohms
Frequenza di crossover: 3.500Hz
Potenza di amplificazione raccomandata: 15- 75W
Drivers
13" Polyflex mid-bass
3"/4" mylar tweeter dome


CUB 2 Subwoofer:
Frequenza di risposta: 40Hz-150Hz
Punto di bassa frequenza: 32Hz
Potenza di amplificazione raccomandata: 150W Bash
Drivers
8" Polyflex woofer


(l'impianto verrà posizionato in una stanza di 6x4mt, i satelliti a 2mt di altezza, il centrale accanto al televisore, il basso a terra a 2 mt dal televisore)


Cosa ne pensate? grazie
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
I frontali non possono andare a 2mt di altezza. Vanno altezza orecchie, l'unica deroga sul centarel che va sopra o sotto lo schermo...anche se non è propriamente corretto.

Se non sei troppo distante (massimo 2,5 -3 m) va ancora bene come sistema.

Un denon x1000 da 300 euro è più che sufficiente.
Il kit cub &sib è in offerta meno di 500 ero da mediaworld.
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
I frontali non possono andare a 2mt di altezza. Vanno altezza orecchie, l'unica deroga sul centarel che va sopra o sotto lo schermo...anche se non è propriamente corretto.

Se non sei troppo distante (massimo 2,5 -3 m) va ancora bene come sistema.

Un denon x1000 da 300 euro è più che sufficiente.
Il kit cub &sib è in offerta meno di 500 ero da mediaworld.
Scusate l'invasione ma ...
Azi_muth ma è questo e costa solo 307€???
FOCAL Kit 5.1 SIB&CUBE
Il mio paragone sono due tesi 260 o due 560, come sarebbe la resa di questi piccoli diffusori confrontati almeno con le 260?
Sarebbero un bel regalo per uno che ha un 55" a due metri e mezzo in una stanza 5x5? Gli farei abbinare un ampli dalla germania da max 250€ (i soliti entry insomma). L'unico mio dubbio è la dimensione, però so anche che se le consigli sono un ottimo prodotto. Il centrale (in questo specifico caso) è possibile metterlo in orizzontale o deve stare verticale?
 
Ultima modifica:

ledicola

Nuovo Utente
16
0
I frontali non possono andare a 2mt di altezza. Vanno altezza orecchie, l'unica deroga sul centarel che va sopra o sotto lo schermo...anche se non è propriamente corretto.

Se non sei troppo distante (massimo 2,5 -3 m) va ancora bene come sistema.

Un denon x1000 da 300 euro è più che sufficiente.
Il kit cub &sib è in offerta meno di 500 ero da mediaworld.

per i satelliti frontali e posteriori non posso fare diversamente in quanto ho già le uscite canalizzate. L'amplificatore yamaha RXV577 riesco a prenderlo a 400 € (così magari me lo ritrovo se decido di prendere in futuro delle casse migliori), mentre il kit focal su mediaw... lo stanno dando a 308 €. credi che con questi prezzi sia conveniente fare questo abbinamento?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Scusate l'invasione ma ...
Azi_muth ma è questo e costa solo 307€???
FOCAL Kit 5.1 SIB&CUBE
Il mio paragone sono due tesi 260 o due 560, come sarebbe la resa di questi piccoli diffusori confrontati almeno con le 260?
Sarebbero un bel regalo per uno che ha un 55" a due metri e mezzo in una stanza 5x5? Gli farei abbinare un ampli dalla germania da max 250€ (i soliti entry insomma). L'unico mio dubbio è la dimensione, però so anche che se le consigli sono un ottimo prodotto. Il centrale (in questo specifico caso) è possibile metterlo in orizzontale o deve stare verticale?

Si può orientare in orizzontale. Sono un pochino sotto le 260, ma volendo ci si possono abbinare le sib XL.
A quel prezzo son regalate... per capirci

Focal Sib & Co PACK SIB & CUB - Nuova HI-FI PRESTIGE

Onlinestore - Casa & Cucina, Fotocamere, Televisori, Audio & Video

Sono un bellissimo regalo a patto di non esagerare con le distanze dal punto di ascolto.
2,5 metri vanno bene. Sono per stanze massimo di 25 mq...

Anzi mi stano facendo venir voglia di un 5.1 in bagno... :asd:

- - - Updated - - -

per i satelliti frontali e posteriori non posso fare diversamente in quanto ho già le uscite canalizzate. L'amplificatore yamaha RXV577 riesco a prenderlo a 400 € (così magari me lo ritrovo se decido di prendere in futuro delle casse migliori), mentre il kit focal su mediaw... lo stanno dando a 308 €. credi che con questi prezzi sia conveniente fare questo abbinamento?

Quelli dietro ancora possono andare ma i frontali no...l'effetto è musica diffusa da centro commerciale...
Allunga un filo metti una canalina bianca esterna

Fino a qualche giorno fa prendevi il 775 a quel prezzo. A sto punto è preferibile i 675 almeno è una serie superiore e costa meno.
 
Ultima modifica:

ledicola

Nuovo Utente
16
0
quindi a quel prezzo le focal da mediaw... me le consigli ad occhi chiusi? (il televisore è posizionato su una parete di 4mt, il frontale lo metterò sotto la tv, due satelliti a lato ad un'altezza di 2mt, il divano sta a 2,5 dalla tv, i due satelliti posteriori a 3 metri dal divano sempre ad un'altezza di 2mt)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Tenendo a mente le limitazioni sulle distanze che ho espresso sopra si.
A due metri sono troppo alti i frontali se riesci avvicina un po' i surround, possono essere anche messi ai lati del divano.
 

ledicola

Nuovo Utente
16
0
Tenendo a mente le limitazioni sulle distanze che ho espresso sopra si.
A due metri sono troppo alti i frontali se riesci avvicina un po' i surround, possono essere anche messi ai lati del divano.

in effetti avevo dimenticato di dire che ho la possibilità di mettere i surround a metà stanza (a circa 3mt dalla tv), poco dietro al divano. sempre però a 2mt di altezza. così e meglio?
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Non disponibili...:retard:
Sogni infranti
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
no non ho fatto in tempo purtroppo
anche perchè ne avrei presi due
comunque c'è qualcosa di strano, perchè prima su trovaprezzi mediaworld lo dava a 439€, ora a 479€ ma poi ti indirizza sul sito d è segnato 307€ ma non disponibile...
credo che ci vorrano almeno 500€...passo in questo caso
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!