• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa ne pensate di questi componenti

Pubblicità

no_name

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Il computer lo uso per giocare e programmare pero voglio un buon pc che dura per qualche anno. Non sono un esperto, ho scelto alcuni componenti da cambiare con quelli vecchi e volevo sapere se vanno bene.

- alimentatore: GX 650W
- scheda madre: Gigabyte Z77-D3H
- processore: Intel Core i7 3770K
- RAM: Corsair DDR3 1600Mhz 16 GB
- Scheda video: Gigabyte GT 640

Secondo me la scheda video è troppo sproporzionata in confronto alle altre componenti... Scusate se sbaglio ;)

Come ali vedrei un XFX 550
Scheda madre MSI Z77A G43
Processore troppo alto per l'utilizzo che vuoi fare, se proprio vuoi un i7 guardane uno un po' più basso (quella è la versione da OC)
RAM da 16 Gb solo se fai video editing professionale o usi after effect (insomma roba di grafica a livello alto) e comunque sono meglio nella versione low profile (8 Gb bastano e avanzano)
Come scheda video guarda una MSI r7850 Twin Frozr

Se magari indichi il budget sapremmo meglio come orientarci ;)

segui il consiglio di nocturne, tranne che per la scheda video dato che non te la possiamo consigliare senza sapere la risoluzione del tuo monitor, quindi che risoluzione ha?

segui il consiglio di nocturne, tranne che per la scheda video dato che non te la possiamo consigliare senza sapere la risoluzione del tuo monitor, quindi che risoluzione ha?

come faccio a vedere la risoluzione?

- - - Updated - - -

come scheda video va bene la gt 440 per giocarci?

- - - Updated - - -

cmq il mio problema é che con il pc attuale non riesco a giocare giochi, quindi volevo cambiare qualche componente, ma se cambio solo la scheda video va bene?
quale scheda video consigliate per questo pc:
alimentatore: gx 650W
ram 4 gb
processore e scheda madre:
Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Nome scheda madre Intel Dragontail Peak DP35DP (2 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre Intel Bearlake P35
DIMM1: Apacer 78.0AGAR.9L50C 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

la scheda video attuale e gt 440, con questa non riesco nemmeno a giocare a fifa 12, va lento.

cosa mi consigliate?

Diciamo che con il 6600 sarai cpu limited quasi con qualsiasi vga decente..., dovresti provare tirando un pó il processore, e una 550ti, sicuramente andresti meglio... Ma per come la vedo io, non ti conviene investire in una componentistica "datata"

Più che altro, perche prendendo come ipotesi che tra 1 anno ti rifai tutto, ora dovresti prendere una vga con la quale saresti cpu limited al massimo, e che quindi non frutteresti mai al massimo...e quindi sarebbe uno spreco... Meglio farne una nuova ora di configurazione, o magari tutto insieme più in la,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro