DOMANDA cosa ne pensate di questa configurazione?

Pubblicità

usolafantasia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti non sono un esperto ma documentandomi un po ho scelto questa configurazione da 1300 euro per il mio nuovo pc.
mi sapete dire se ci sono conflitti, incompatibilità o colli di bottiglia per il mio flusso di lavoro?
Nessun gioco, nessuna grafica 3d. Solo editing video con 2 monitor 2k, photoshop, lightroom editing di immagini raw fino a 50mb e saltuario uso di premiere per il montaggio video

CPU Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz
DISSIP ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
MOBO ASRock Mod 1150 Z97 Extreme3 (ATX/Z97)
SCHEDA VIDEO ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit
RAM HyperX Fury Memory Blue Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10ALIMENTATORE Corsair CS650M, CP-9020077-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CSM da 650
CASE Thermaltake Core V51 - Midi Tower
HDD Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache
SSD Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio

Grazie mille!!!

qualcuno mi ha detto che forse il dissipatore è scarso. Se un domani volessi spingere la cpu avrei bisogno di un dissipatore migliore. Solo hce sto guardando e sono tutti....enormi! ologie Con le nano tecnologie di oggi usiamo ancora degli accrocchi del genere? Scusate io di hardware capisco ben poco, ma dissipatori cosi massicci, pur raffreddando la cpu non vanno a discapito della temperatura globale del case??? Coinvolgendo quindi peggiore circolazione dell'aria e aumento delle temp di mobo e ram???
non esisteste un dissipatore di fascia media che faccia il suo lavoro in dimensioni un po ridotte??

grazie per le risposte

Cambia qlimentatore
Xfx 650W
dissipatore va bene, se lo vuoi cambiare prendi un macho hr 02 dato che farei overclock
ma una 970 è pochino per due monitor 2k

Dipende a che risoluzione e impostazioni di qualità vuoi giocare, se il budget lo permette andrei di 970, il Corsair CS è un buon alimentatore

Ok scusa mi era sfuggito, allora si la 960 va benone, e potresti ripiegare su un buon 550W come alimentatore come XFX

Si infatti avevo fatto un calcolo con un applicativo che considera tutte le periferiche istallate sulla ram e mi dava 430w, probabilmente 550 sono sufficienti, Solo questo dubbio della scheda grafica, perchè pareri cosi contrastanti? Non capisco come devo ragionare su questa cosa, da quello che ho capito se non si gioca e non fa grafica tridimensionale la scheda grafica non deve essere mostruosa. pero volgio la sicurezza che lavorando per lo piu il lightoom e phooshop il lavoro sia fluido. mi capita di vagliare una una anche 3000 foto in un giorno e se devo aspettare anche solo un secondo e mezzo/due prima che mi carichi la foto successiva la perdita di tempo è sostanziosa. per non parlare dell'elaborazione di foto di grandi dimensioni in photoshop con photo merge (parliamo di foto da 1 gb o piu)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro