Cosa ne pensate di questa configurazione?

Pubblicità

merio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :)

Premetto che non sono un esperto per quanto riguarda l'assemblaggio di pc, ed è la prima volta che mi interesso a fare ciò.
Comunque questa è la configurazione che mi è stata consigliata:

VGA Club 3d Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI VGA HDMI € 99,00
CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX455WFGMBOX € 79,61
Scheda Madre Asrock M3A770DE Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 ATX € 48,10
RAM DDR2 Corsair Value VS4GBKIT800D2 800MHz 4GB (2x2GB) CL5 € 44,80
Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W € 44,20
Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HDS721050CLA362 € 32,10

Totale escluso spedizione e montaggio € 347,81

Eccovi l'eventuale preventivo di e-key

Dunque il principale utilizzo che intendo farne è quello del gaming. Diciamo che il budget complessivo si aggira su quella cifra, considerando che non ho un monitor e alla spesa devo aggiungere i costi di assemblaggio. Posso diciamo attestarmi su un budget complessivo di 400-450 euro massimo.
Purtroppo il mio attuale pc, molto vecchio, è in cattive condizioni e dovrò a breve pensionarlo.
Altri miei dubbi sono: mi sapreste consigliare un ottimo monitor, ricordandovi che mi interessa il gaming principalmente. Poi come detto non essendo pratico di assemblaggio, non ho ben capito oltre ai componenti sopra citati e al monitor,cosa altro mi serve. Ad esempio il sistema opreativo e via dicendo, devo reperirli successivamente?
In sostanza come trovate questa configurazione? Sapreste consigliarmi qualcosa di meglio, magari qualche componente diverso?
La mia aspettativa è di avere un computer che mi possa garantire qualche anno di gaming a livelli accettabili, non pretendo niente di eccezionale ovviamente.
Infine un ultima domanda, riguardo l'hard disk. Me ne sapreste indicare un tipo compatibile che abbia maggior capienza, diciamo 1TB, e che si attesti su quella cifra?

Ah un'ultima considerazione. Devo cambiare pc è vero, diciamo massimo quest estate. Considerando che chissà, forse nei prossimi mesi potrei aumentare il mio budget, diciamo fino ad arivare fino a 600-700 euro (ma non ne posso essere sicuro..), secondo voi mi conviene aspettare ancora un po', o magari non ne vale la pena, nel senso che anche messo così posso andare abbastanza bene?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, e spero che sappiate aiutarmi nella scelta!

Mario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro