• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa ne pensate di questa build per 1500 euro?

Pubblicità
Sono valide queste schede che ho linkato sotto. Io devo streammare in fhd e giocare con un monitor in 2k
GPU 1
GPU 2
GPU 3
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se poi non vanno bene al massimo spendo un poco di più

Ultima modifica:
su quale pianeta? la Asus è tutta un'altra storia rispetto alla MSI, neanche lontanamente paraglonabili
Asus è superiore, lo penso anche io ma la ventus è una pessima custom, gli ho fatto anche un complimento con il termine "pessima". Quella Zotac è cento volte meglio.
Grazie mille allora comprerò quella. Grazie anche della pazienza visto ch enon sono esperto mi faccio molte domande 😅😁👍
Ma figurati, il forum serve per quello. Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure.

certo ma tu hai definito la Asus "mediocre"... beh non è mediocre è buona
No, mi ha frainteso, io mi riferivo al modello che lui aveva postato. Io stesso ho avuto una gtx 780 Asus directcu ii, gtx 1070 Asus Rog Strix e attualmente rtx 3080 12GB asus tuf, figurati se considero Asus un marchio mediocre. Ho persino la mobo asus.
Mi hai frainteso e chiedo scusa per non essere stato più preciso.

No, mi ha frainteso, io mi riferivo al modello che lui aveva postato. Io stesso ho avuto una gtx 780 Asus directcu ii, gtx 1070 Asus Rog Strix e attualmente rtx 3080 12GB asus tuf, figurati se considero Asus un marchio mediocre. Ho persino la mobo asus.
Mi hai frainteso e chiedo scusa per non essere stato più preciso.
la zotac ho visro che non è male
però avevi detto che il mio dissipatore non bastava per il mio processore i5-13500, però conta che non è un processore overclocckabile quindi non necessità di grande dissipazione ho visto che era un dissipatore consigliato per questi processori qui il termalright assassin 120 a 6 heatpies

la zotac ho visro che non è male
però avevi detto che il mio dissipatore non bastava per il mio processore i5-13500, però conta che non è un processore overclocckabile quindi non necessità di grande dissipazione ho visto che era un dissipatore consigliato per questi processori qui il termalright assassin 120 a 6 heatpies
Si, sicuramente non arriva a 100 gradi, ma a me non piace neanche che arrivi a 80 gradi d'estate mentre si giochi. Fai un esperimento e controlla te stesso dopo 30 minuti di gaming con HWinfo64 aperto in background e poi controlla la temp della cpu.

Si, sicuramente non arriva a 100 gradi, ma a me non piace neanche che arrivi a 80 gradi d'estate mentre si giochi. Fai un esperimento e controlla te stesso dopo 30 minuti di gaming con HWinfo64 aperto in background e poi controlla la temp della
Si, sicuramente non arriva a 100 gradi, ma a me non piace neanche che arrivi a 80 gradi d'estate mentre si giochi. Fai un esperimento e controlla te stesso dopo 30 minuti di gaming con HWinfo64 aperto in background e poi controlla la temp della cpu.
Comunque sono attaccato al ventilatore e l’airflow del mio case è ottimo adesso mi sa che aggiungerò anche 3 ventole soprà per dare un airflow completo. Dubito fortemente che la cpu possa raggiungere gli 80 gradi al massimo sotto sforzo starà sui 68 gradi.

Allora la gpu non va bene.
La rtx 4060ti è una gpu per il 1080p, se poi ti metti a giocare in 1440p e inoltre la sforzi per gli encoder mentre fai streaming, puoi star sicuro che passerai dei brutti momenti.
Quello che ti consiglio è una rtx 4070.
Inoltre ti conviene cambiare dissipatore. Quello non è il massimo e noterai i suoi limiti soprattutto d'estate. Dovresti alzare il budget per il dissipatore. Se vuoi rimanere con dissipazione ad aria, vai di doppia torre con almeno 8 heat-pipe, altrimenti vai di AIO, tipo artic che ha un efficienza eccezionale ad un prezzo molto competitivo, parlo del 240mm.
Con quel budget trovi dei case nettamente superiori a quello che hai postato te, giusto per fare un esempio:
Piccolo appunto, l'endorfy arx 700 argb è meglio del corsair 4000 airflow anche perché ha già 4 ventole argb da 140mm installate e nelle recensioni ne parlano assai bene.

Piccolo appunto, l'endorfy arx 700 argb è meglio del corsair 4000 airflow anche perché ha già 4 ventole argb da 140mm installate e nelle recensioni ne parlano assai bene
Piccolo appunto, l'endorfy arx 700 argb è meglio del corsair 4000 airflow anche perché ha già 4 ventole argb da 140mm installate e nelle recensioni ne parlano assai bene.
Si a proposito di temperature non ho voluto mettere il contact frame per l’i5-13500 però non so se in futuro avrò problemi di surriscaldamento tu mi consigli di metterlo per forza oppure posso andare bene anche senza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro