DOMANDA Cosa ne pensate dell'xperia u?

Pubblicità

The game97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!Da poco ho visto il Sony xperia u e ho intenzione di comprarlo quindi volevo sapere cosa ne pensate voi.Ho notato che ha solo 8gb di memoria interna non espandibile divisa in 2gb per la rom di sistema, 2gb per le applicazioni e 4gb per i dati dell'utente, sono sufficienti?Un amico che usa Android da molto mi ha detto che dovrebbero bastare ma io ho ancora dei dubbi.Inoltre non riesco a trovarlo da nessuna parte, ho provato in alcuni centri tim (lo prendo della tim perchè costa 50€ in meno) ma mi hanno detto che la sony non li invia più alla telecom e nei negozi tipo troni ed euronics non lo trovo.Voi conosciete qualche negozio fisico o sito sicuro al 120% dove posso trovarlo?

Il Sony Xperia U è al momento il miglior smartphone del 2012 in base al rapporto qualità/prezzo infatti sta vendendo moltissimo in questo periodo.
A mio parere è perfetto in tutto, visto il suo costo limitato e in più hai la garanzia che sarà un prodotto che non verrà abbandonato negli aggiornamenti (è già previsto infatti l'aggiornamento ad Android Jelly Bean).
Gli unici difetti, se proprio devo inserirli, riguardano la memoria interna che comunque permette di scaricare molte applicazioni e soprattutto lo schermo da 3,5 pollici che può risultare fastidioso se si naviga tanto in internet.
Per tutto il resto invece l'Xperia U è un dispositivo favoloso che ti consiglio ASSOLUTAMENTE di comprare!
Il telefono lo puoi trovare facilmente brandizzato in tutti i negozi di telefonia mentre per quanto riguarda la versione no brand dovresti provare a controllare nelle grandi catene come M....world.
Se non dovessero esserci prova a informarti presso di loro che sapranno sicuramente risponderti e comunque non ti consiglio di acquistare la versione brandizzata in quanto gli aggiornamenti del terminale verrebbero rilasciati molto più tardi rispetto alla versione senza brand.

Grazie della risposta!Lo schermo non dovrebbe essere un problema in quanto attualmente utilizzo un 3.2 pollici, il mio unico dubbio era sulla memoria interna.In quanto al brand ho già trovato parecchie guide su come sbrandizzarlo.L'unico problema è trovarlo, proverò a fare ancora un giro nei negozi e nelle grandi catene

Beh com smartphone non si può dire nulla se non che è ottimo per la fascia di prezzo, credimi ke lo spazio ti basterà...tanto di quelle 50 applicazioni che scarichi ne userai 5... Quindi sarebbe spazio inutile se fosse di più..a meno che tu nn stia 24 h al gg attaccato al cell..

Trovo che una volta superato il difetto della linea estetica (che rimane comunque un parametro soggettivo) e la questione dello schermo (3,5" è troppo piccolo secondo me) dal punto di vista hardware per quella fascia di prezzo sia il top.
Android se sfruttato a dovere diventa per forza di cose affamato di risorse e avere un Dual Core aiuta e non poco (la ram è un pochetino stretta ma ci si può passare sopra)
Sony sembra essere abbastanza celere nel rilasciare gli aggiornamenti e lo schermo Bravia regala delle belle soddisfazioni.

Per me che una delle caratteristiche principali del telefono è l'estetica (non dico debba essere per forza bello bello ma non deve neanche farmi storcere il naso) l'Xperia U non sarebbe mai una scelta, ma è il cellulare che consigliamo qui sul forum a chiunque chieda uno smartphone Android con budget di 200 € che non voglia passare per ebay

Invece riguardo l'estetica per me l'xperia u (o gli altri Xperia in generale) sarebbero la prima scelta. Ma credo dovrò prendere un Galaxy Ace 2 con un piano Tre; putroppo non c'è un Xperia alle stesse condizioni... :(

grazie a tutti delle risposte!Mi avete convinto deltutto e con la scusa che oggi si è rotto il mio 5800 andrò in giro per negozi a cercarlo,grazie ancora!

Dai un'occhiata anche al Sony Xperia Sole ... io ce l'ho e va benissimo

in pratica è il modello immediatamente superiore al Xperia U , con lo stesso Hardware dell'Xperia U... in più ha uno schermo più grande, la possibilità di inserire memory card e la tecnologia NFC ... costa 50 € in più dell'Xperia U

Acquistato ieri!!!Ottimo smartphone, non l'ho ancora testato nelle chiamate perchè mi serve una microsim che al momento non ho ma che mi procurerò al più presto.Se avete domande chiedete pure

- - - Updated - - -

Acquistato ieri!!!Ottimo smartphone, non l'ho ancora testato nelle chiamate perchè mi serve una microsim che al momento non ho ma che mi procurerò al più presto.Se avete domande chiedete pure

io l'ho appena preso con la vodafone smart 600 e devo dire che è veramente un ottimo terminale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro