• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa ne pensate della mia config? 750€ monitor incluso solo per gaming

Pubblicità

Gelax!

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, devo assemblare un pc per un'amico..
Lui usa il pc SOLO per giocare, per cui mi ha chiesto un monitor non fullhd (ma 1680x1050) per aumentare la vita del pc.
nei 750€ devono essere compresi: Case + Monitor + Tastiera Economica + 25€ ss

Questa è la mia proposta:
(sono indeciso sulla mobo, inoltre la tastiera è una provvisoria perchè non ce ne sono che ci piacciono a prezzi decenti)

pedrook.jpg

Ciao a tutti e grazie per per l'aiuto :)

Il pc verra usato SOLO per giocare per cui abbiamo preferito sceglierne uno non fullhd per dare un pò più di longevità al pc...

che ali e che mobo mi consigliate senza aumentare il prezzo?

Purtroppo le uniche alternative sui 600W (che a parer mio è il minimo per stare tranquilli) sono tutte marche economiche tipo LC-Power,Inter-Tech, TechSolo e Rasturbo... per quello ho scelto il corsair cx600...

scendendo a 500W c'è il Cooler Master Elite SI 500W... ma non so se sia il caso di scendere!

l ocz stealthXstream basta per la config e costa 20€ in meno
monitor puoi cercare un 1680*1050 che costi 90€

sullo store dalla quale sto facendo l'ordine c'è solo lo StealthXStream 2 da 400W...
secondo te è sufficente?

per la 560 ti consigliano ne uno da 500W...

per quanto riguarda il monitor e cercherò uno più economico, ma purtroppo con quella risoluzione c'è pochissimo!

PS: cosa intendi per alimentatore fuorimercato?

Stanotte dovrò fare l'ordine...
per ora i cambiamenti rispetto alla lista iniziale sono:

Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W - 44,50 €

Scheda madre? bho, considerato che il mio amico non fa overclock ne intentende fare sli in futuro, ne raid, ne usa la vga integrata, ne ha bisogno di sata 3 o di 4 porte usb in più non penso la cambierò... alla fine per quanto mi sembra di capire le differenze stanno tutte li tra h61 p61 h67 e p67..

Consigli dell'ultimo minuto sono bene accetti ;)

una asus p8p67 o una asrock p63 pro3 assicurano comunque una stabilità al sistema e una dissipazione decente al southbridge o altro. inoltre p67 è compatibile con i prossimi processori ivy bridge.

grazie del consiglio, prenderò la ASUS P8P67 che per 5 euro in più integra l'usb 3
;)

per il monitor che dici?
so che è una pazzia pagare di più per avere un monitor con risoluzione inferiore, ma per uno che gioca e basta penso sia un giusto compromesso per giocare tutto al max per un pò di tempo... senza ovviamente spendere cifre folli in schede video

tutte le p67 hanno le usb3;)

l ocz basterebbe anche per una gtx 570.ma l arctic è un pò meglio

Grazie a tutti dei consigli..
la configurazione finale è stata questa:

pedrodefinitivo.jpg

Purtroppo il monitor lo ha scelto lui... così da poter giocare al massimo ancora per un bel pò...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro