DOMANDA Cosa ne pensate del mio progetto?

Pubblicità

denis1087

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ragazzi questo è il mio progetto per il mio prossimo computer vorrei sapere cosa ne pensate. Da precisare che oltre al video editing (che è la cosa principale) vorrei fare anche un po di gaming.

CASE: Nzxt noctis 450
SCHEDA MADRE: Gigabyte Z170-HD3P
CPU: I5-6600k
DISSIPATORE: Noctua NH-U9s
ALIMENTATORE: Corsair CS650M
RAM: Kingston Fury 2133 2x8GB
SCHEDA VIDEO: Asus GTX 950 Strix
SSD: Samsung 850 EVO 500GB
HARD DISK: Western Digital Green 2TB

Grazie mille per le risposte :asd:

Ragazzi questo è il mio progetto per il mio prossimo computer vorrei sapere cosa ne pensate. Da precisare che oltre al video editing (che è la cosa principale) vorrei fare anche un po di gaming.

SCHEDA MADRE: Gigabyte Z170-HD3P
CPU: I5-6600k
ALIMENTATORE: Corsair CS650M
RAM: Kingston Fury 2133 2x8GB
SCHEDA VIDEO: Asus GTX 950 Strix
SSD: Samsung 850 EVO 500GB

Grazie mille per le risposte :asd:

sull'alimentatore. al prezzo di un modesto corsair cs puoi prendere un alimentatore nettamente migliore come l'evga gq b**-****r - Alimentatore 650W Evga Supernova 650GQ Modulare tanto per esempio

Cambierei:
-Alimentatore: come ti è stato detto starei su un XFX TS 550W o un EVGA SuperNOVA 550w
-RAM: visto che vuoi fare overclock vai su velocità maggiori magari 2800mhz
-SSD: perché 500GB se hai 2TB di HDD???
-VGA: con quello che potresti risparmiare di SSD andrei su una R9 380 o una GTX 960
-Dissipatore: ottimo, ma potresti spendere meno con un Rajintek Themis o un Cooler Master Hyper 212s e investire sulla VGA se ne hai bisogno...
-Case: 130€ di case e 70€ di alimentatore????non credo tu stia guardando le cose da una giusta prospettiva, io fossi in te andrei su Corsair Carbide 300r o Corsair Obsidian 350d se vuoi stare su case di fascia alta (anche se ci terrei a precisare che con quello che risparmieresti qui e là facendo una build più equilibrata potresti inserire un i7 6700 che in video editing potrebbe tornarti utile...)

Cambierei:
-Alimentatore: come ti è stato detto starei su un XFX TS 550W o un EVGA SuperNOVA 550w
-RAM: visto che vuoi fare overclock vai su velocità maggiori magari 2800mhz
-SSD: perché 500GB se hai 2TB di HDD???
-VGA: con quello che potresti risparmiare di SSD andrei su una R9 380 o una GTX 960
-Dissipatore: ottimo, ma potresti spendere meno con un Rajintek Themis o un Cooler Master Hyper 212s e investire sulla VGA se ne hai bisogno...
-Case: 130€ di case e 70€ di alimentatore????non credo tu stia guardando le cose da una giusta prospettiva, io fossi in te andrei su Corsair Carbide 300r o Corsair Obsidian 350d se vuoi stare su case di fascia alta (anche se ci terrei a precisare che con quello che risparmieresti qui e là facendo una build più equilibrata potresti inserire un i7 6700 che in video editing potrebbe tornarti utile...)
XmaD ho seguito in parte il tuo consiglio e infatti ho potenziato, e di molto il progetto. Questo è quello che ho sfornato

SCHEDA MADRE: MSI Z170A Tomahawk
CPU: I7-6700k
ALIMENTATORE: XFX TS 550
RAM: Kingston Fury 2666 2x8GB
SCHEDA VIDEO: MSI Geforce GTX 960 Gaming 4G
SSD: Samsung 850 EVO 250GB

Sul case ho provato a vedere qualche soluzione, ma il Noctis 450 è quello che mi piace di più anche sul fatto estetico
Cosa pensate di questo nuovo progetto?

Ok mi sembra una buona soluzione, non conosco la scheda madre, ma essendo una evoluzione della Gaming Pro immagino sia buona. Per il resto valuta un SSD NVMe come il Samsung SM951 o il 950 Pro se hai spazio nel budget...

Ragazzi il pc è quasi completo però ho un grosso dilemma sulla scheda video... per l'editing video può andare bene la MSI 960 gaming 4gb oppure è meglio optare per la MSI 970 gaming 4gb? A me serve velocità e non sono molto sicuro delle prestazioni della 960

Ragazzi il pc è quasi completo però ho un grosso dilemma sulla scheda video... per l'editing video può andare bene la MSI 960 gaming 4gb oppure è meglio optare per la MSI 970 gaming 4gb? A me serve velocità e non sono molto sicuro delle prestazioni della 960
Sapphire 380 nitro 4gb.

che software usi per il montaggio?
se usi premiere so che lo stesso si avvantaggia dei cuda cores quindi più ne è provvista la scheda e più veloce sara anche la codifica del file finito...
se poi usi edius (quello che uso anche io) basta avere una scheda con 2gb o più di vram per gestire video fino a 4k...

poi, che tipo di montaggi fai? se parli di game play allora le nvidia ti danno qualcosa che le amd non ti danno ovvero "shadowplay" ti registra le partite in game via hardware senza perdere prestazioni mentre stai giocando...

Ultima modifica:
Finalmente i pezzi li ho ordinati e fra poco devono arrivare...:love:
Tra una cosa è l'altra ho portato un bel po di modifiche è devo dire che sono molto soddisfatto... Vi elenco il mio pc così voglio sapere cosa ne pensate...
Case: Be Quiet! Silent Base 600 Windowed
Mainboard: MSI z170a Gaming M7
CPU: I7-6700K
Dissipatore: Lepa Exllusion 240
Alimentatore: EVGA Supernova 650 GS
Ram:Gskill Trident 2800Mhz 16GB
SSD: M.2 Samsung 950 Pro
Hard Disk: Western Digital Green 2TB
Ora però vi vorrei fare una domanda, dato che non ho preso la scheda video (visto che tra poco devono uscire le pascal e quindi vorrei aspettare), facendo video editing con adobe, ho dei grossi rallentamenti oppure il programma lavora tranquillamente?
Grazie mille :asd:

Provare? Vedi se il tempo ti soddisfa ed eventualmente aspetta pascal.
Cmq su questa configurazione un WD Green non si può vedere almeno un blue...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro