DOMANDA cosa ne pensate degli rgb

Pubblicità
si si, ovviamente si parla di gusti personali.

come ho spiegato anche con dimostrazione visiva... pc vetrina con luce singola o comunque illuminato con sobrietà? non dico di no. sistemi del genere in un negozio di informatica o in una sala lan? hanno tantissimo senso! oltre a starci anche bene.
sistema che sembra una discoteca? vade retro Satanasso! l'unico luogo dove avrebbe senso è in una discoteca con sia le luci dei pc che le luci della discoteca vadano a tempo di musica, in tal caso ce li vedrei bene!

il primo su una scrivania di un tizio/a qualsiasi a casa propria? non starebbe troppo male.
il secondo? avrei il terrore che da un secondo all'altro uscisse un mostro tentacolare per farmi fuori! (o peggio!)

Ormai il pc è considerato un elettrodomestico alla stregua della lavastoviglie o del frigo, e come tale si cerca un modello che si adatti al resto dell'arredo, il colore deve essere adatto per abbinarsi a mouse e tastiera, le luci rgb vi devono essere perchè così risalta di più e contribuisce a dare un tono al resto del mobilio.
Io vi metterei pure un centrino sotto, in modo da farlo risaltare di più.

Ormai il pc è considerato un elettrodomestico alla stregua della lavastoviglie o del frigo
A livello di consumi siam lì xD
Io vi metterei pure un centrino sotto, in modo da farlo risaltare di più.
9yws7j4lo4361.jpg

Va bè questa gentaccia che dice che il PC non deve fare luce pretenderebbe anche di non avere neon sotto l'auto? BAH giovani d'oggi... ?

Sempre rispettando il gusto personale di ognuno, si dovrebbe in ogni caso tenere a mente la funzione e lo scopo di un oggetto.
Per me il case deve essere funzionale all'uso che se ne deve fare (garantire un corretto flusso d'aria, permettere di accedere alle periferiche interne in modo semplice e sicuro, garantire una corretta disposizione dei cavi) l'estetica viene per ultima, questo non vuol dire prendere qualsiasi obbrobrio, solo che viene ultima nella lista delle cose importanti.
Inoltre il case non è un oggetto di arredo, qualcosa da tenere illuminato come un albero di natale, in modo farlo notare a chiunque entra nella stanza, ( a meno che non si voglia dare sfogo ad un infantile modo di pensare in cui il mio PC è più figo del tuo, che può essere "ignorato" solo se la persona in questione non ha ancora l'età per guidare ).
Io mentre uso il pc non vado certo a guardare di che colore sono i led rgb accesi, e non mi importa nulla di trasformare la stanza in una discoteca con luci soffuse.

Ultima modifica:
Ho la tastiera RGB, la scheda video RGB, il mouse RGB, le ventole del radiatore RGB, le RAM RGB, la Mobo RGB. ?
Mi piace perchè sono uno molto amante della personalizzazione e cambiare i colori dell'assetto del pc così da non stufarmi ogni tot mi piace, però parliamoci chiaro, non è che vado a spendere 300 euro di differenza di un componente per avere l'RGB, venti euro di più ce li posso spendere, poi diventa eccessivo! Però se vedo che a livello di prezzi la qualità è la medesima e uno ha l'RGB e l'altro no prendo quello con l'RGB.

Ah, ovviamente i colori che scelgo sono sobri, tutto monocolore generalmente, non effetti arcobaleno, un periodo tutto giallo saturo, un periodo tutto rosso, un'altro tutto bianco freddo etc etc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità