• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa ne dite di questo?

Pubblicità

MaximilianPs

Nuovo Utente
Reazioni
27
Punteggio
41
Intel Core i5 4670K PC1150 6MB Cache 3,4GHz
Mo.Bo.1150 ASRock Z87 Professional
DDR3 8Gb / 2133 CL11 Corsair 1,5V
SVGA Zotac GTX770 4096MB

Sono molto indeciso sulla ram forse 1600 potrebbe bastare.
in oltre tanto per aggiungere una info, per adesso userò gli HD del vecchio pc, in futuro monterò uno o due SSD.
Un altro punto è la scheda video, la vorrei con più di 2gb,ma non so quanto affidabile sia Zotac rispetto ad Altri... L'ali è un Tagan da 900w

Intel Core i5 4670K PC1150 6MB Cache 3,4GHz
Mo.Bo.1150 ASRock Z87 Professional
DDR3 8Gb / 2133 CL11 Corsair 1,5V
SVGA Zotac GTX770 4096MB

Sono molto indeciso sulla ram forse 1600 potrebbe bastare.
in oltre tanto per aggiungere una info, per adesso userò gli HD del vecchio pc, in futuro monterò uno o due SSD.
Un altro punto è la scheda video, la vorrei con più di 2gb,ma non so quanto affidabile sia Zotac rispetto ad Altri... L'ali è un Tagan da 900w

se devi prendere la 770 prendila msi che va uanto la asus, la ram prendi le g.skill ares 2x4 da 1600 LP, la mobo prendi la asrock z87 exctreme4, il resto va bene (non ho visto il dissipatore... hai componenti da oc e non hai il dissipatore? prendi almeno il noctua dh-14
l'ali non lo conosco, quindi non mi esprimo

Quoto Red, 2133 non servono se non punti a config extreme, come mi sono espresso più volte sulla questione 770 4gb sono inutili non ci sono differenze sostanziali non hai un raddoppiamento della potenza tra quella da 2gb e quella da 4gb, senno una 780 con 3gb e costa quasi 600 euro non avrebbe senso. Per l'ali nemmeno io lo conosco.

La considerazione sulla scheda video nasceva proprio dal fattore costo/prestazioni, il fatto è che 2GB mi sembrano pochini considerando che questa macchina deve tirare avanti per almento 3/4 anni non vorrei ritrovarmi con giochi NexGen e non avere ram a sufficenza, come mi è successo con la 285 con 1GB e Skyrim che arranca, per quello avevo optato per 4GB di ram e per 16 GB rispetto ai canonici 8GB. L'ali è ottimo, lo sto usando da circa 4 anni con un i7 920 con 5 dischi sata ed è ottimo. Cqm. grazie per le dritte, la ram mi abbasserà un po i costi, e probabilmente mi sposterò su una MSI con 2GB, in previsione di futuri SLI :asd:

potresti puntare su una scheda video ATI allora.. 3 gb e via.. oppure appunto uno sli di gtx 760 se vuoi risparmiare..
cmq nel caso ti dovessero direche l'ali non va bene (magari chiedi nella sezione degli alimentatori) prendi xfx 650w

- - - Updated - - -

x la ram, pensa che ora c'è un UNICO gioco che sfrutta sino a 6 gb di ram.. tutti gli altri sanno sotto, quindi non preoccuparti della ram, 8 son più che sufficenti!

il dissi. putroppo il mio fornitore non ce l'ha mi toccherà prenderlo da un'altra parte, ho già 2 Noctua, ma avevo voglia di qualcosa di... diverso :asd:

domanda chipset: tra H87 e Z87 cambiano solo le opzioni di oc? (la risposta è qui)

per curiosità, quale gioco è ? :vv:

[edit]
Black-Desert che è una beta, richiede 6GB (Raccomandati) di Ram e una GTX 650Ti ... per giocare "decentemente":lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro