DOMANDA Cosa mi conviene usare tra DVI VGA HDMI?

Pubblicità

tomfon87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti.
Nel mio ufficio ho diverse postazioni 3 fisse e un portatile al quale ho un secondo monitor collegato.
Oggi mi è sorto un dubbio guardando i monitor delle varie postazioni come erano collegati alla scheda video cioè con quale cavo avevano attaccato (VGA/DVI/HDMI).
Volevo sapere se mi conviene ricomprare dei nuovi cavi tipo quelli di amazon basic che sono di buona fattura per sostituire i vari adattatori DVI e VGA e collegare direttamente con cavi DVI to DVI su alcuni pc e altri DVI to VGA o rimango gli adattatori?
Su di un pc fisso ho una scheda ati 7700 che ha 1 uscita DVI una HDMI e un altra display port e devo collegarla ad un monitor che ha solo entrata dvi e hdmi o mi conviene prendere un cavo con displayport to hdmi?
Con questa soluzione di levare gli adattatori ho un Miglioramento?
Spero di essermi spiegato
Grazie
81NqItjtzUL._AC_AA120_.jpg81AVIaqUviL._AC_AA120_.jpg71lcfxigaXL._AC_AA120_.jpg71pFDaZU8lL._AC_AA120_.jpg

per la mia poca esperienza, ho notato che su alcuni monitor ci possono essere cambiamenti tra cavo e cavo anche dello stesso tipo, quindi sicuramente senza adattatori potresti avere miglioramenti.

Io voglio eliminare gli adattatori dvi e mettere direttamente un cavo che è DVI a VGA. È una soluzione migliore o cambia poco in quanto l'adattatore è integrato nel Cavo?

Il miglior risultato lo ottieni rimanendo in digitale.
Che versioni di dvi sono e che monitor è? Se non sei sicuro fai una foto ai connettori.

Io voglio eliminare gli adattatori dvi e mettere direttamente un cavo che è DVI a VGA. È una soluzione migliore o cambia poco in quanto l'adattatore è integrato nel Cavo?
dipende dal tipo di DVI che ai sul computer vedi per le tipologie:
se hai DVI-I o DVI-A va bene il cavo se no serve un adattatore attivo

Ho 4 pc così configurati:
PC1:

Sheda Video Saphire hd 7700 Vapor X con DVI-I/DVI-D/HDMI/DISPLAY PORT collegato in HDMI al Monitor Hp w2408h con Connettore VGA di tipo D a 15 pin Connettore HDMI single-link al quale ogni tanto collego una tv 40 pollici per delle presentazioni di immagini al quale vorrei collegare un cavo DVI to HDMI diretto senza adattatori.

PC2:
Scheda video con 2 uscite DVI al quale ho un adattatore al quale e attaccato un cavo VGA che va fino al monitor il quale ha l'unica entrata VGA
al quale vorrei collegare direttamente un cavo DVI to VGA togliendo l'adattatore se è la migliore soluzione altrimenti rimango così.

PC3:
Scheda video con uscita DVI e VGA al quale attualmente è collegato un cavo VGA to VGA direttamente allo schermo perchè e l'unica entrata al quale vorrei collegare un cavo DVI to VGA se ho un miglioramento altrimenti rimango così.

PC Portatile con un altro schermo collegato:
Scheda video con uscita DVI e VGA e lo schermo ausiliario ha l'entrata DVI e VGA ma attualmente e collegato solo con un cavo VGA to VGA che sostituirò con DVI to DVI perchè sembra di capire che è migliore.

Come Procedo?

Ho 4 pc così configurati:
PC1:

Sheda Video Saphire hd 7700 Vapor X con DVI-I/DVI-D/HDMI/DISPLAY PORT collegato in HDMI al Monitor Hp w2408h con Connettore VGA di tipo D a 15 pin Connettore HDMI single-link al quale ogni tanto collego una tv 40 pollici per delle presentazioni di immagini al quale vorrei collegare un cavo DVI to HDMI diretto senza adattatori.

PC2:
Scheda video con 2 uscite DVI al quale ho un adattatore al quale e attaccato un cavo VGA che va fino al monitor il quale ha l'unica entrata VGA
al quale vorrei collegare direttamente un cavo DVI to VGA togliendo l'adattatore se è la migliore soluzione altrimenti rimango così.

PC3:
Scheda video con uscita DVI e VGA al quale attualmente è collegato un cavo VGA to VGA direttamente allo schermo perchè e l'unica entrata al quale vorrei collegare un cavo DVI to VGA se ho un miglioramento altrimenti rimango così.

PC Portatile con un altro schermo collegato:
Scheda video con uscita DVI e VGA e lo schermo ausiliario ha l'entrata DVI e VGA ma attualmente e collegato solo con un cavo VGA to VGA che sostituirò con DVI to DVI perchè sembra di capire che è migliore.

Come Procedo?
PC1
cavo hdmi-hdmi o dvi-hdmi qualitativamente meglio la prima

PC2
puoi rimanere così con il cavo dvi-vga non avresti nessuna differenza rispetto all'adattatore

PC3
rimani di cavo vga-vga

pc portatile
cavo dvi-dvi decisamente migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro