• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cosa mi conviene fare?

Pubblicità

Android7300

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se questa non è la "zona" giusta per parlare di questo, ma non avevo idea di dove scrivere.
Poche settimane fa ho aperto una discussione in cui vi chiedevo aiuto per una config da gaming da 1200€ circa, e ora è arrivato il momento di ordinare i pezzi. Non so però se mi conviene pagare 30-40 euro per farmelo assemblare da qmaxtech, o se mi conviene montarmelo da solo.. ho 14 anni, ma ormai è da giugno dell'anno scorso che leggo articoli di informatica e ho visto molti tutorial sul come assemblare un pc. Ho però diverse preoccupazioni, ad esempio non vorrei sbagliare a montare il dissipatore, oppure non vorrei che magari quando vado a montare le ram, sbaglio e quindi spezzo qualcosa.. insomma sono piccoli dubbi, che però mi spaventano anche perché non parliamo di un pc da 300 euro, che comunque pochi non sono..
Quindi detto questo, la mia domanda è: nel caso mettessi male la pasta termica o montassi male il dissipatore o altri pezzi, quali sarebbero i rischi?

Volevo infine chiedervi un'altra cosa che non centra con tutto ciò: non ho comprato Windows 8 perché avevo in mente di conprare una key su internet, e finché non lo faccio, sposto sul pc l'hard disk che ho adesso, dove è installato Windows 7. Potete consigliarmi un sito dal quale acquistare la key?

Grazie a tutti i anticipo. :D

se te la senti fallo, se deve essere solo una preoccupazione credo che i ragazzi di qmax siano ben contenti di farlo e mettere le foto su facebook.. per il key non saprei..

Ok.. Il fatto è che me la sentivo ma poi mio padre mi ha fatto venire dubbi (e credo abbia fatto bene). Comunque scusa se disturbo ancora.. i problemi nel caso sbagliassi a montare qualcosa quali potrebbero essere? Perché se rischio di far esplodere tutto allora me lo faccio montare. xD

niente.. al massimo non ti si accende e urli fino a domani per capire dove hai sbagliato, ma è facile.. la pasta termica, apri la siringa, ne metti una poco nel centro e metti sopra il dissi.. quella che butta fuori la levi con un coton fioc, e a posto..

Ok, allora valuto e poi faccio ciò che mo sento. :D
Comunque aspetto risposte per le key di windows 8.. :/
Tutto ciò che fai con la cpu la devi fare con la cpu montata nel socket; metti il dissipatore con la cpu nel socket; metti la pasta termica con la cpu nel socket ecc...
Sbagliare a collegare il dissipatore è impossibile praticamente quindi qui non ci sono problemi.
Al massimo se sbagli a collegare qualcosa dell'alimentazione il pc non parte ma non è che si brucia tutto.
Spezzare le RAM mi sembra un po difficile ahahah
Per la key di Win8 non ti so dire ma se hai già win7 a che ti serve win8? Cioè i giochi girano ancora su windows 7!
Ma la configurazione qual è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro