Cosa mi consigliate tra Asus S56CB-XO178H e Dell Inspiron 15r SE??

Pubblicità

thunderspeech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Qualcuno ha acquistato un asus S56CB-XO178H e sa fornirmi qualche informazione a riguardo? Cosa ne pensate? Il modello preciso e' questo ASUS World
Non riesco a trovare nessuna recensione nel web, solo schede tecniche.
In particolare vorrei avere informazioni riguardo lo schermo. E' buono? Ha una buon contrasto e una buona resa cromatica? E' lucido o opaco?

Il laptop mi serve per lavorare soprattutto con programmi tipo adobe illustrator, photoshop e autocad, anche in multitasking. A volte uso anche programmi di montaggio video e raramente programmi di grafica 3d.
Questo S56CB potrebbe essere adatto o sarebbe meglio puntare su modelli piu' performanti come il
Dell Inspiron 15R SE http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...on-15r-se-7520

Grazie a coupon e sconti il prezzo di entrambi si attesta intorno ai 750 euro.

Grazie!

Ultima modifica:
Re: Consiglio acquisto Asus S56CB-XO178H

Il pannello non è IPS e non è tattile ma l'accuratezza dei colori è buona :sisi:
E' lucido e quindi potrebbero esserci problemi di scarsa luminosità in ambienti esterni e soleggiati.
La risoluzione HD (1366x768) è bassa per un 15" ma è probabile che l'Asus abbia preso questa decisione nell'ottica del contenimento del costo finale dell'ultrabook ;)

Grazie per le informazioni!
Ma a parita' di prezzo (grazie a sconti e coupon, pagherei entrambi 750 euro circa) cosa sceglieresti tra l'asus s56cb e il Dell Inspiron 15r SE?
Il Dell mi risolverebbe ogni esitazione sulla qualita' dello schermo e sul processore, a scapito, pero', del peso. L'asus inoltre ce l'hanno gia' in negozio e potrei prenderlo domani stesso.

Dubbio amletico :D

Per lavori di rendering di immagini, di montaggio video e di foto-editing opterei senz'altro per l'Inspiron 15R SE, non andrei certamente su una CPU ULV :nunu:

Secondo voi l'i7 ulv dell'asus potrebbe fare da collo di bottiglia per la gt740m??

Secondo voi l'i7 ulv dell'asus potrebbe fare da collo di bottiglia per la gt740m??
E' quello che temo!
Forse preferisco avere il miglior processore del Dell, seppure con una scheda grafica minore (la radeon 7730m), piuttosto che la 740m con uno schermo e un processore di dubbia qualita'.

Io ho lo stesso dubbio tuo solo che tra un acer con i7 qm e gt730m e sto asus che mi piace troppo come estetica...

Io ho lo stesso dubbio tuo solo che tra un acer con i7 qm e gt730m e sto asus che mi piace troppo come estetica...

Ti confesso che questi ultimi dubbi riguardano proprio l'estetica e il minor peso dell'Asus. Ma vale la pena rinunciare al buon processore i7-3632qm e all' ottimo schermo Full HD del Dell??

Ma lo chermo dell'asus è hd o full hd?? Comunque dipende principalmente dall'utilizzo se ti serve potenza per i giochi penso sia meglio l'asus, mentre per la grafica non so...

Ma lo chermo dell'asus è hd o full hd?? Comunque dipende principalmente dall'utilizzo se ti serve potenza per i giochi penso sia meglio l'asus, mentre per la grafica non so...

Lo schermo dell'asus e' un semplice HD, lucido, non molto luminoso, ma pare con una discreta resa cromatica.
Il laptop non mi serve per i giochi. Voglio che abbia un buon comportamento col multitasking, con programmi di grafica 2d (raster e vettoriali) e montaggio di video.

La nvidia pare che abbia un buon comportamento con i programmi Adobe, tuttavia pure la 7730m radeon del Dell mi sembra una buona scheda grafica (che sarebbe associata ad un ottimo processore).

anche io dopo ore e ore di ricerche e valutazioni sono arrivato ad una conclusione.
ho scartato tantissimi modelli e sono alla stretta finale.
in mano mi è rimasta la scheda di questo fantastico Asus S56CB-XO178H.

Sono qui per seguire consigli e eventuali giudizi da chi già lo possiede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro