DOMANDA Cosa metto al piano di sopra?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lessiox

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
come già avevo accennato in un altro thread, tra poco passerò da Fastweb a Telecom e attualmente la mia rete è così:
al piano di sotto c'è l'hag, a cui si collega un desktop (+ stampante) tramite cavo e vari dispositivi portatili (almeno 2 smartphone e 1 notebook); da qui parte un cavo che arriva al piano di sopra e si collega ad un router, al quale è collegato un altro desktop tramite cavo, ps3, 2 notebook e gli smartphone di prima.
Il router al piano di sopra è fondamentale perché la casa ha la soletta piuttosto spessa e schermata, ed infatti anche mettendomi perpendicolarmente all'hag, il segnale arriva al massimo al 30% e spostandomi verso l'altra stanza il segnale è assente.
Oltretutto la presenza del router crea una doppia lan, piuttosto fastidiosa quando ho la necessità di stampare.

Dato che ora mi trovo a comprare un nuovo modem (che ne dite del Tp-Link TD-W8980?) ho pensato di sistemare un po' le cose e uniformare il tutto ma non ho idea di cosa comprare per il piano superiore.

Quindi ricapitolando mi serve un dispositivo che mi estenda il segnale wireless ma che mi permetta di aggiungere anche più dispositivi ethernet.

Vi ringrazio per l'attenzione,
Lessiox :ciaociao:

Alla fine ho comprato il Tp-Link e probabilmente lo metterò sopra e proverò a collegare anche il pc di sotto e la stampante tramite ethernet (si va di trapano :asd:) e poi troverò una soluzione per il wifi.

Ovviamente se avete altre idee proponete pure :)

Ciaps!

Potresti provare a estendere la rete wi-fi al piano di sotto utilizzando uno dei tre raccordi per le antenne per "prolungare" l'antenna anche al piano di sotto, se come hai detto buchi il pavimento potresti pensare di prendere un cavo e disporre un'antenna wi-fi anche al piano di sotto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro