Cosa mettere sul SSD?

Pubblicità

Dacher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Care genti, per la prima volta mi trovo in possesso di un SSD sul mio computer.
Il domandone ora è: cosa dovrei metterci oltre al sistema operativo?

Video-editing? Videogiochi? Image-editing?

Quale campo trae più benefici da questo tipo di tecnologia? xD

Tutto... ma dovrai darti tu delle priorità di installazione a seconda
1 - della capienza dell'ssd
2 - della frequenza d'uso dei software

E' da 120gb!
Per il resto vista la frequenza ci metterei il video editing, dici che ne trarrebbe beneficio?

Anche i giochi... se si pensa non solo agli fps ma in generale (penso io) a togliersi lag da caricamento ecc. Insomma il gamer puro non ci stà a non avere anche i giochi su ssd :asd:

Anche i giochi... se si pensa non solo agli fps ma in generale (penso io) a togliersi lag da caricamento ecc. Insomma il gamer puro non ci stà a non avere anche i giochi su ssd :asd:
Io ce li metto ma ho un 256GB... su un 128 la vedo dura...

Ah, ma lo sai cosa ho preso? Samsung SM951 NVMe 512GB :asd: (non ti dico il prezzo però sappia che è mooooooooooolto buono :P )

Ah, ma lo sai cosa ho preso? Samsung SM951 NVMe 512GB :asd: (non ti dico il prezzo però sappia che è mooooooooooolto buono :P )

:sbav: bravo, fammi rodere d'invidia... io che non ho ancora una z170
Cmq ecco dei bench che sarebbero interessanti rispetto MX200/850Evo/savage altro che extremeII!

pero....in arrivo:

L'SM961 (3 core POLARIS - V-NAND 2bit) con dimensioni fino a 1TB, il che vuol dire che Samsung stà mettendo pianamente in produzione le celle 3D super-dense di nuova generazione: 48 layer (contro i 32 layer della precedente generazione). Le prestazioni di questo nuovo M.2 aumentano in maniera significativa (seq. lettura/scrittura 3200/1800 MB/s - cas. lettura/scrittura 450.000/400.000 IOPS).
Il PM961 (3 core POLARIS - V-NAND 3bit) è la versione TLC del precedente, stesso nuovo controller (nome in codice: POLARIS) ma performance leggermente inferiori.
Il bello è che, come per i modelli precedenti, pur essendo prodotti dedicati ai costruttori, saranno certamente disponibili anche per noi utenti finali :ok: .
Due parole sul nuovo controller POLARIS; sembra che sia un penta core a 8 canali capace di gestire tutte le
tipologie di celle V-NAND.

:sbav: bravo, fammi rodere d'invidia... io che non ho ancora una z170
Cmq ecco dei bench che sarebbero interessanti rispetto MX200/850Evo/savage altro che extremeII!

pero....in arrivo:

L'SM961 (3 core POLARIS - V-NAND 2bit) con dimensioni fino a 1TB, il che vuol dire che Samsung stà mettendo pianamente in produzione le celle 3D super-dense di nuova generazione: 48 layer (contro i 32 layer della precedente generazione). Le prestazioni di questo nuovo M.2 aumentano in maniera significativa (seq. lettura/scrittura 3200/1800 MB/s - cas. lettura/scrittura 450.000/400.000 IOPS).
Il PM961 (3 core POLARIS - V-NAND 3bit) è la versione TLC del precedente, stesso nuovo controller (nome in codice: POLARIS) ma performance leggermente inferiori.
Il bello è che, come per i modelli precedenti, pur essendo prodotti dedicati ai costruttori, saranno certamente disponibili anche per noi utenti finali :ok: .
Due parole sul nuovo controller POLARIS; sembra che sia un penta core a 8 canali capace di gestire tutte le
tipologie di celle V-NAND.
I know... interessantissimi... ma se ti dicessi che l'ho pagato meno di € 0,5 per GB? ;)

Direi che se...

Aperto lo scatolino ci hai trovato il mattoncino lego, non ti preoccupare é normale, è il mio amico ue ue, che si é arricchito

Aperto lo scatolino ci hai trovato veramente l'm2 Samsung... direi che ti invito a pranzo a Torino domani così mi spieghi tutto..

Liupen caro, però la mobo con il doppio slot m2 me la regali tu, ok?! :asd: (A saperlo, ero a Rondissone fino a l'altro ieri...ti sarei passato a salutare!)

Liupen caro, però la mobo con il doppio slot m2 me la regali tu, ok?! :asd: (A saperlo, ero a Rondissone fino a l'altro ieri...ti sarei passato a salutare!)

Senti, nel dubbio ho ordinato due di queste GIGABYTE - Motherboard - Socket 1151 - GA-Z170X-SOC FORCE (rev. 1.0)
dal broker di @LordNight
"solo" 388 €/cad
mi sono detto: "dove ci stanno 2 950PRO, ce ne stanno pure 3" :look:

Al telefono ho fatto il vocione da sergente istruttore notturno... e ho fatto mettere tutto sul suo conto...

L'invito è sempre valido, se passi ancora per di qua :iocero:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro