Cosa istallare su SSD e cosa su HDD

Pubblicità

whatever

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
62
salve ragazzi,ho il pc praticamente "vergine",nel senso che l'ho appena acceso e mi accingo a istallare vari programmi che andro' a usare

il mio amico che me lo ha montato mi ha creato due cartelle se vado in Computer

una è disco locale C di 250 giga,quindi è l'SSD e l'altra è disco locale E di 1 tera,ed è quindi l'hard disk

uno è il crucial m550 e l'altro è il caviar blue

prima di iniziare a scaricare qualcosa che mi serve tipo programmi etc...

mi potete dire dove devo istallare le cose per far andare tutto al meglio?

sull' ssd vedo che mi ha messo il sistema operativo,mentre l'altro è quasi vuoto

quale cartella di destinazione devo mettere in chrome e dove devo istallare le varie cose?

ad esempio qualche programma che usero' spesso etc etc..?

Non c'è una risposta definitiva, secondo me l'approccio migliore (cioè quello che uso io :asd:) è quello di installare SO, giochi e programmi di utilizzo frequente (browser, elaboratori di testo, ecc.) su SSD ed il resto (documenti, musica, ecc.) sul disco meccanico.

perfetto grazie a entrambi,per ora non avendo neccessità di giochi o altro,istallo tutto su ssd,ovvero qualche programma che vado ad utilizzare piu' frequentemente,per il resto non ho ancora altra roba da istallare.

poi se dovessi prendere qualche gioco o magari scaricare musica o film queste cose le metto su hard disk

Perfetto! Comunque è installare, asd. Ah l'ssd serve per scrivere e leggere i dati più velocemente quindi non serve per i giochi..

Perfetto! Comunque è installare, asd. Ah l'ssd serve per scrivere e leggere i dati più velocemente quindi non serve per i giochi..

ok,quindi ad esempio diablo 3 ora lo sto scaricando e istallando sull'hard disk,va bene?

mentra programmi piu' leggeri tipo skype li ho messi sull'ssd...

iNstallando c'è anche la N D: ... Comunque sì va bene... Skype potevi anche risparmiartelo, molto non cambia :asd: .

ok,quindi ad esempio diablo 3 ora lo sto scaricando e istallando sull'hard disk,va bene?

mentra programmi piu' leggeri tipo skype li ho messi sull'ssd...

Considera che anche i giochi di norma beneficiano di un SSD. I tempi di caricamento delle mappe in genere prevedono un flusso di dati verso i dischi. Io li installerei su SSD. :)

Considera che anche i giochi di norma beneficiano di un SSD. I tempi di caricamento delle mappe in genere prevedono un flusso di dati verso i dischi. Io li installerei su SSD. :)

ok...mi piacerebbe ricevere pareri non discordanti in realtà,chi dice una chi dice l'altra...

cmq,ora lo sto installando sull'hard disk,qualora poi volessi fare come dici,mi basta copiaincollare tutto sull'ssd o devo ripetere proprio l'installazione? sono parecchi giga...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro