Cosa installare su SSD

Pubblicità

Shuda89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Torno a rompervi le scatole con un nuovo post...

Nel mio PC ho un SSD da 128 GB e stavo pensando di installarci esclusivamente le seguenti cose:
Windows 10
Lightroom
Photoshop

Pensate sia una scelta corretta? O mi conviene metterci solo il sistema operativo? Ho letto la sezione dedicata alle SSD e ho capito che meno si stressa, meno si carica e meglio è.

Più che altro con 128 GB non puoi metterci molto. Perchè meno lo stressi e meglio è? Dura molto più di un HD in un uso normale perchè mai dovrebbe essere delicato? Se quelli sono i programmi che ussi di più va benissimo così. Purchè lo mantieni sgombro dai download e dai backup di progetti cambiando le directory di default per il salvataggio dei dati. Ma parchè ti si riempie mica per altro....

Nel mio PC ho un SSD da 128 GB e stavo pensando di installarci esclusivamente le seguenti cose:
Windows 10
Lightroom
Photoshop

Pensate sia una scelta corretta? O mi conviene metterci solo il sistema operativo? Ho letto la sezione dedicata alle SSD e ho capito che meno si stressa, meno si carica e meglio è.
Vista la capacità di archiviazione, lo caricherei del solo sistema operativo, mentre per gli altri software, dedicherei un meccanico, come indicato anche da @Kelion

Si ho il classico HDD WD blue che userei per archiviazione.
E una volta installate le cose sopra elencate lo userei solo per lettura...

Approfitto direttamente qui per chiedere un altra cosa: per l'antivirus come vi regolate? Su HHD e quale scegliere in modo da non appesantire troppo il sistema?

Si ho il classico HDD WD blue che userei per archiviazione.
E una volta installate le cose sopra elencate lo userei solo per lettura...

Approfitto direttamente qui per chiedere un altra cosa: per l'antivirus come vi regolate? Su HHD e quale scegliere in modo da non appesantire troppo il sistema?
Sul C che sarebbe l'ssd
Per la scelta...avira non è malvagio, ma in molti dicono che si sia appesantito negli ultimi tempi, io ho su avast e non mi da problemi

Sull'SSD di norma installo i software di sistema e quelle che io considero utility essenziali, quindi Windows, antivirus, Revo Uninstaller Pro, WinRar, browser...

L'hard disk fa tutto il resto.

Windows 10
Lightroom
Photoshop

Ci entrano tranquillamente tutti e 3. Però i download, i documenti personali ed i file temporanei (quelli di photoshop occupano un sacco) mettili in un'altra unità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro