DOMANDA Cosa installare dei driver Nvidia?

Pubblicità

Gian Luca Pintori

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
55
Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato a postare qui la domanda in caso spostate per favore
Sono appena passato da una AMD HD7770 ad una GTX970 e con i driver AMD installavo solo i driver e lasciavo perdere tutte le altre robe tipo hd audio mi pare.
Con le nvidia come funziona? Perchè mi ha installato di tutto, visualizzatore di foto 3d vision, geforce experience, driver audio hd...
tutta quella roba serve o la posso levare?
grazie

Quando installi il driver devi fare una installazione personalizzata, da li puoi selezionare cosa installare. Se fai un'installazione standard ovviamente ti installa tutto.
Il driver audio HD serve solo se utilizzi l'uscita audio sulla porta HDMI (se non lo usi lo puoi tranquillamente rimuovere).
Il driver 3D vision serve solo se hai un monitor 3d o vuoi utilizzare il 3d Nvidia (se non lo usi lo puoi tranquillamente rimuovere).
GeforceExperience serve, tra le altre cose, per settare in automatico le impostazioni dei giochi in base al tuo hardware (qui devi valutare tu se può esserti utile o meno).

Ultima modifica:
Allo stesso modo e dipende dal tuo utilizzo ovviamente...
Se hai intenzione di giocare qualche gioco in 3D allora dovrai installare i due componenti 3d...
Il PhisX serve per i giochi
Il driver Audio dipende dalla tua configurazione hardware
Il Geforce Experience, serve per gestire tutto il pacchetto e (tentare) configurare le prestazioni della scheda per i giochi specifici.Nei prossimi mesi invece gestirà obbligatoriamente il download dei drivers (:cry:)
Io ho un muletto dove ho solo i driver puri mentre sulla macchina da gioco ho escluso l'experience ed i due 3D visto che non ho intenzione di giocare in 3D.
Ovviamente quando installi puoi (anzi devi) fare l'installazione personalizzata selezionando i singoli elementi e confrontare le versioni di quelli già presenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro