• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cosa iniziare a comprare, PC gaming

Pubblicità

parasta

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
38
salve a tutti... ho intenzione di fare un PC da gaming, ma a causa dei prezzi di schede video e CPU +modoho iintenzione di dilazionare la spesa... vorrei per questo iniziare con prendere oggetti che non svalutino prima del completamento del PC.. ecco perché ho pensato di comprare :case mid tower, dissipatore, scheda audio(suono la chitarra e saltuariamente userei programmi come guitar rig), alimentatore ed eventualmente delle ram.. come CPU vorrei prendere un 8320, non mi interessa un overclock spintissimo, vorrei portarlo alle frequenze dell 8350 o poco di più, ecco perché punterei su un case Aerocool, che mi piacciono abbastanza... per la scheda video prenderò o una 670 zotac amp, o una 7970 ghz edition, o le loro versioni lisc..quindi ricapitolando con un budget di 250 euro circa vorrei prendere la migliore di combinazione di : case mid tower, alimentatore (non per forza modulare), scheda audio, dissipatore... grazie mille a tutti in anticipo :)

E' meglio fare la formica e mettere via pian piano la cifra finale; comprare adesso ti fornirebbe solo dei gran soprammobili voluminosi e/o fragili, con il periodo di garanzia che si consuma inutilimente (se ti arriva un pezzo che non va spesso te lo sostiuiscono, ma se lo scopri dopo del tempo te lo mandano in garanzia e i tempi non sono brevi).

quello che non ho specificato è che attualmente ho un phenom ii 955,montato su una asrock n68 s ucciso.. i pezzi li assemblerei su questo PC che poi andrà a farmi da muletto :D ho già comprato un ssd 840 pro per avere un boostprestazionale anche in questa prima spesa .. il case lo monterei subito.. scheda audio pure.. e il dissipatore mi è comodo quando acquisterò la vga .. overclock in attesa di un processore che non tappi la. scheda video... poi vabbe se il dissipatore non è compatibile stica.. era solo per rendere l'idea che userò l'usabile! proprio per questo voglio prendere cose che non svalutino adesso...

Ultima modifica:
ok ragazzi, oggi, girando un po' sul web mi sono fatto un prima lista della spesa, per ora avevo puntato o:
case Aerocool strike x advance (65 euri)
alimentatore ocz 600mxsp pro (70 euri)
dissipatore :thermal Right hr 02 macho rev a(52 euri)
scheda audio xonar dx /xD (61 euri)
Totale: 248 euro
ricordo che questi componenti sono da abbinare ad una ssd 840 pro samsung, e ad un fx 8320 e una asrock am3 as970 extreme 4...che ne pensate?c'é di meglio di quei componenti a prezzo uguale o magari inferiore?grazie :)

E' meglio fare la formica e mettere via pian piano la cifra finale; comprare adesso ti fornirebbe solo dei gran soprammobili voluminosi e/o fragili, con il periodo di garanzia che si consuma inutilimente (se ti arriva un pezzo che non va spesso te lo sostiuiscono, ma se lo scopri dopo del tempo te lo mandano in garanzia e i tempi non sono brevi).
la penso pure io così...ma se prorpio insisti nel volerlo fare.
ok i pezzi che hai scelto vanno bene...il dissipatore se non fai oc io lo penderei in un secondo momento considera che quelli forniti di base con la cpu vanno discretamente .( in particolare amd )

per il processore, io prenderei un i5 3570,se non fai oc, i5 3570k ( costa una decina di euro in più della versione base ...circa 180 euro in totale) se fai oc, scheda madre asrok z77 extreme 4, per ssd credo sia il migliore in circolazione...

suppongo che il lettore cd lo ricicli da qualche parte perchè non mi pare di vederlo.

la penso pure io così...ma se prorpio insisti nel volerlo fare.
ok i pezzi che hai scelto vanno bene...il dissipatore se non fai oc io lo penderei in un secondo momento considera che quelli forniti di base con la cpu vanno discretamente .( in particolare amd )

per il processore, io prenderei un i5 3570,se non fai oc, i5 3570k ( costa una decina di euro in più della versione base ...circa 180 euro in totale) se fai oc, scheda madre asrok z77 extreme 4, per ssd credo sia il migliore in circolazione...

suppongo che il lettore cd lo ricicli da qualche parte perchè non mi pare di vederlo.
Si si lo riciclo... Comunque ho intenzione di fare OC leggero,voglio portarlo almeno alle frequenze del 8350..comunque ho chiesto consiglio su queste cose per variare... L'i5 3750k è ottimo ma non mi interessa.. Voglio mettere questo 8320..l'alimentatore come é?meglio prenderne uno non modulare per il prezzo? Meglio 970 extreme 4 o 990?tanto il supporto per il 7.1 non mi interessa che metterei una scheda audio.. Come si comportano queste schede audio con programmi come guitar rig o ampli tube? Grazie:)

- - - Updated - - -

ok ragazzi, vi aggiorno dicendo che ho comprato l'fx 8320 e il case, dato che su quello ero convinto... adesso anche sul dissipatore macho hr02 sono abbastanza convinto.. ma per quanto riguarda l'alimentatore buio totale... ho trovato solo le recensioni su Amazon.. cosa sapete di questo ocz 600mxsp pro? scheda madre 970 extreme 4 o 990 extreme 3?vi ricordo che ho intenzione di fare OC medio.. grazie ;D

Ultima modifica:
Scusami ma la tua scheda madre non ha già l'audio integrato?

Si, ha l'audio integrato, però dato che gioco a rocksmith e vorrei avere rrisultati decenti anche con software come guitar rig o ampli tube, chiedevo consiglio per quanto riguarda questa scheda audio... conosci quell'alimentatore? meglio 970 extreme 4 o 990 extreme 3 dato che vorrei fare overclock?

Si, ha l'audio integrato, però dato che gioco a rocksmith e vorrei avere rrisultati decenti anche con software come guitar rig o ampli tube, chiedevo consiglio per quanto riguarda questa scheda audio... conosci quell'alimentatore? meglio 970 extreme 4 o 990 extreme 3 dato che vorrei fare overclock?

dipende da molte cose. Devi vedere il tipo di chipset quante porte usb hanno ecc... ecc... mi riferisco alle schede madri. ma a quale alimentatore ti riferisci?

- - - Updated - - -

mi sembra migliore la extreme 4 970

dipende da molte cose. Devi vedere il tipo di chipset quante porte usb hanno ecc... ecc... mi riferisco alle schede madri. ma a quale alimentatore ti riferisci?

- - - Updated - - -

mi sembra migliore la extreme 4 970
lo so che dipende da molte cose, però la 970 ha più feature e più ingressi, la 990 ha un chipset migliore e dovrebbe essere migliore in overclock.. ma io parlo per sentito dire, volevo un parere di chi lo sa per esperienza... l'alimentatore è un ocz 600mxsp pro..

lo so che dipende da molte cose, però la 970 ha più feature e più ingressi, la 990 ha un chipset migliore e dovrebbe essere migliore in overclock.. ma io parlo per sentito dire, volevo un parere di chi lo sa per esperienza... l'alimentatore è un ocz 600mxsp pro..

La 990 permette di fare crossfire per bene: se devi farlo prendi quella, altrimenti la 970 Extreme 4 (in oc daily non cambia nulla).

La 990 permette di fare crossfire per bene: se devi farlo prendi quella, altrimenti la 970 Extreme 4 (in oc daily non cambia nulla).

questa è la prima risposta utile... :D grazie.. per quanto riguarda la gestione dell'ssd 840 pro, ci sono differenze tra le due?? notizie su questo alimentatore?o allo stesso prezzo c'è una alternativa più collaudata? (70e)grazie :)

questa è la prima risposta utile... :D grazie.. per quanto riguarda la gestione dell'ssd 840 pro, ci sono differenze tra le due?? notizie su questo alimentatore?o allo stesso prezzo c'è una alternativa più collaudata? (70e)grazie :)

Non credo ci siano differenze. Come ali c'è l'XFX Proseries 550 watt come ti hanno già detto.
Come dissipatore invece il Macho che hai scelto è ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro