cosa fare??

Pubblicità

EnzoScifo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi,sono un italo belga che possiede a casa due pc desktop uno del 2004 l'altro del 2007 e vorrebbe un consiglio su cosa fare.
La mia famiglia è abituata a usare per navigare il pc del 2004 mentre io uso per tutto il resto quello del 2007.
Vorrei comprare un notebook anche per giocare sui 900 1000 euro personale e contemporaneamente anche i miei vorrebbero sostituire il fisso del 2004 con un portatile per la casa.
Che mi consiglaite di fare,io scelgo per il gioco un pc notebook perchè ho poco spazio dove collocare un nuovo desktop,secondo voi è una cosa logica?

Da una parte avere 2 notebook fa piacere per spazio ma non si saprebbe ugualmente dove mettere i 2 fissi che rimarrebbero inusati.
Dall'altra sarebbe meglio per prestazioni e espansione scegliere un fisso per me e un portatile per la mia famiglia ma come vi dicevo prima sorge il problema spazio per le dimensioni di un case dekstop avendone gia 2 in casa.

A questo punto sarebbe meglio o dare il mio fisso piu recente a loro e prendermi un notebook buono(ma dopo 2-3 anni per il gioco non andrebbe sarebbe piu buono) e lasciare il mio fisso attuale con tutta la roba che c'è sopra di dati. visto che lo usano solitamente per navigare in internet, oppure prendere un solo notebook e condividerlo con loro(ma non sarebbe congeniale a me perchè io ci smanetterei e poi dovrei sempre fare pause e lasciare il pc a loro).

riassumendo:

-prendere 2 notebook uno mio e uno per loro
-prendere un unico notebook per tutti
- prendere un fisso io e un notebook loro
- prendere un notebook io e dare il mio pc fisso del 2007 a loro.

Mi sa che è una domanda a cui puoi rispondere solo tu :asd:
IMHO la cosa più sensata è un fisso e un portatile, così peraltro puoi probabilmente riciclare tastiera, mouse, schermo e forse pure il case.
Poi se è del 2007 e serve per navigare o poco più, forse si può pensare di sostituirlo più avanti...

PS: avrebbe più senso usare il fisso per i giochi e il notebook per navigare...

Mi sa che è una domanda a cui puoi rispondere solo tu :asd:
IMHO la cosa più sensata è un fisso e un portatile, così peraltro puoi probabilmente riciclare tastiera, mouse, schermo e forse pure il case.
Poi se è del 2007 e serve per navigare o poco più, forse si può pensare di sostituirlo più avanti...

PS: avrebbe più senso usare il fisso per i giochi e il notebook per navigare...

Forse non hai capito la domanda.
Do per scontato di tenermi sia il fisso del 2004 sia quello del 2007 che non è molto adatto al gioco(diciamo solo giochi di 2 anni fa ad alto livello).
Avevo intenzione inizialmente di comprare un pc nuovo dopo 3 anni assemblando da me un desktop perchè ho sempre comprato fissi in passato preassemblati da shop.

Ho chiesto ai miei e quando gli ho detto un altro fisso hanno detto che non c'è piu spazio non sapendo dove mettere i 2 precedenti,allora mi hanno detto,prendi un notebook adatto anche al gioco ma spulciando ho visto che costan di piu e dopo pochi anni sarebbero obsoleti. quindi se prendessi un portatile buono ora sarebbe si comodo per l'attuale ma dopo poco sia per spazio su disco fisso(io di solito uso molti gb di hdd)sia per scheda video che per espansione future è sconsigliato a quanto sembra.
Quindi non avendo spazio per un fisso e avendo appurato che il notebook può durare poco e costare di piu di quel che vale che mi consigli di fare.
da riciclare ovviamente sono monitor mouse e tastiera. il case no perchè non smantello i 2 pc.

Non ho capito perché ti tieni i due pc vecchi, chiaro che poi hai problemi di spazio...
Sarebbe da vedere se è fattibile un upgrade di qualche tipo, se sono pc da supermercato ho qualche dubbio ma non è da escludere.

Quanto ai portatili posso solo dire che in realtà questo è il periodo più "fortunato" che possa esserci, con schede video di fascia medio-alta si può giocare dignitosamente a tutto e finché non uscirà la nuova generazione di console (PS4/xbox720, e si parla del 2012) l'asticella non si alzerà di molto.
Resta cmq il fatto che SE puoi scegliere tra un fisso e un portatile per i giochi meglio il fisso... così il portatile oltre a costare meno può essere più leggero e con autonomia più lunga.

Non ho capito perché ti tieni i due pc vecchi, chiaro che poi hai problemi di spazio...
Sarebbe da vedere se è fattibile un upgrade di qualche tipo, se sono pc da supermercato ho qualche dubbio ma non è da escludere.

Quanto ai portatili posso solo dire che in realtà questo è il periodo più "fortunato" che possa esserci, con schede video di fascia medio-alta si può giocare dignitosamente a tutto e finché non uscirà la nuova generazione di console (PS4/xbox720, e si parla del 2012) l'asticella non si alzerà di molto.
Resta cmq il fatto che SE puoi scegliere tra un fisso e un portatile per i giochi meglio il fisso... così il portatile oltre a costare meno può essere più leggero e con autonomia più lunga.

E cosa ne dovrei fare scusa dei fissi? li butto cosi? :D
:boh:

Non so, li tieni come soprammobili d'arte postmoderna nonché accumulatori di polvere?
IMHO quello del 2007 puoi tenerlo/upgradarlo, quello del 2004 guarda se riesci a riciclare il case, disco fisso e masterizzatore possono sempre servire, il resto all'ecocentro o a qualcuno disposto a pagartelo 50€.
Poi vedi tu...

O li vendi intero o a pezzi (qualche centinaio di € riesci a racimolarlo), oppure li consegni a una di quelle società che trattano i vecchi prodotti di elettronica che altrimenti finirebbero in discarica.

Grazie del suggerimento :lol:
Stavo pensando allora di smantellare i due desktop e tenere gli hdd ancora funzionanti in un box esterno, cosa mi suggerite? per prestazioni è meglio un box usb 2.0 o un box tipo nas Sata dove gli hdd estratti vengono collegati all'interno di una specie di box a incastro e leggibili via router ethernet?Esiste qualcosa del genere?

Per le prestazioni meglio usb3 (se la scheda madre del nuovo pc la supporta) o eSata.
Il NAS è un'altra possibilità... dipende più che altro da quanto spesso dovrai accedere a questi dati, credo.

Per le prestazioni meglio usb3 (se la scheda madre del nuovo pc la supporta) o eSata.
Il NAS è un'altra possibilità... dipende più che altro da quanto spesso dovrai accedere a questi dati, credo.

Il fatto è questo, pensavo che quei dati che stanno sul pc del 2004 e 2007 una volta che non li uso piu possono essere importati in un box esterno, ma se per ora usb 2.0 come prestazioni non è granche,un box esterno con porta ethernet e quindi nas sarebbe una buona cosa secondo te?
L'esata non l'ho sull'attuale. solo se prendessi un pc fisso desktop potrei pensare all'esata al limite cosi come la usb3.0
Un info sul nas: ma quanti hdd interni può supportare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro