DOMANDA Cosa fare con pc appena acquistato?

Pubblicità

giack97

Utente Èlite
Reazioni
1,013
Punteggio
108
Salve ragazzi, alla fine ho deciso di prendere il matebook d della huawei, volevo chiedervi quali operazioni effettuare su un portatile appena acquistato, ad esempio ho letto che molte persone consigliano di fare un' installazione pulita di windows. E volevo anche chiedervi qualche programma che voi ritenete essenziale.

programmi essenziali:
- antivirus
- malwarebytes antimalware
- Libreoffice
- programma per editing foto
- 7zip
- Acrobat reader
- PDF Creator
- gestore di posta
- browser (chrome, firefox, i.e., edge)
- software di monitoraggio vario (cpu-z, gpu-z, Hwmonitor, Hwinfo, Crystaldiskinfo, Crystaldiskmark)

programmi essenziali:
- antivirus
- malwarebytes antimalware
- Libreoffice
- programma per editing foto
- 7zip
- Acrobat reader
- PDF Creator
- gestore di posta
- browser (chrome, firefox, i.e., edge)
- software di monitoraggio vario (cpu-z, gpu-z, Hwmonitor, Hwinfo, Crystaldiskinfo, Crystaldiskmark)
Pensavo di utilizzare windows defender come antivirus, il pacchetto office ce l'ho già di default siccome sono studente universitario, per quanto riguarda l'editing foto non è tra i miei interessi, che ne pensi di speccy come programma di monitoraggio?

Pensavo di utilizzare windows defender come antivirus, il pacchetto office ce l'ho già di default siccome sono studente universitario, per quanto riguarda l'editing foto non è tra i miei interessi, che ne pensi di speccy come programma di monitoraggio?
No, usa hwinfo64, è il migliore ed il più affidabile.

Quanta ram ha il tuo laptop?

Va benissimo :) noti miglioramenti rispetto a prima?
Ti dico la verità, era già molto prestante prima, quindi non avverto ancora questo boost, magari si farà sentire quando comincerò a lavorare con tante tab aperte. Poi ti volevo chiedere che ne pensassi di windows defender e soprattutto perchè l'ssd del matebook sembra essere diviso in due unità diverse, una da 80 gb e l'altra da 140

Ti dico la verità, era già molto prestante prima, quindi non avverto ancora questo boost, magari si farà sentire quando comincerò a lavorare con tante tab aperte. Poi ti volevo chiedere che ne pensassi di windows defender e soprattutto perchè l'ssd del matebook sembra essere diviso in due unità diverse, una da 80 gb e l'altra da 140
Io uso avira da sempre, quindi io defender non lo uso; avira lo puoi gestire come vuoi a differenza di defender.

Per il ssd, si vede che hanno creato 2 partizioni. Per unirle devi reinstallare tutto da capo

Dai menomale, mi sarei proprio scocciato di rifare tutto ahahahah
Ti ringrazio per tutti i tuoi consigli!!
Ps, va bene la versione free di avira?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro