PROBLEMA Cosa dovrei farci con 2 notebook messi in questo stato?

Somiao

Nuovo Utente
32
2
Ciao a tutti.. mi ritrovo in una situazione molto spiacevole che non so come risolvere..
Ho 2 notebook HP entrambi conciati piuttosto male..

1) HP Envy 17-j113el
2) HP Omen 17-w000nl

Il primo: ha il monitor che non si vede più.. Non è rotto, ma credo si sia danneggiato il cavo che connette il monitor.. Ha la cerniera rotta, e la tastiera molti tasti non funzionano. Al momento viene usato come pc fisso, sempre abbassato, collegato con tastiera esterna, mouse, monitor, e scheda audio.
Come pc fisso funziona molto bene.
Praticamente rimane chiuso, con lo schermo abbassato, e viene usato come un fisso.

Il secondo: Non parte.. Quando lo accendo rimane nero, non mi sembra un problema di monitor.. Potrebbe essere la scheda video o la scheda madre.. Non l'ho portato a farlo vedere, ma da quello che mi hanno detto al telefono, la scheda video è attaccata alla scheda madre, quindi anche se fosse solo quella il problema, dovrei sostituire tutta la scheda madre.. al prezzo di circa 500/600 euro..
Ha inoltre una grande frattura sulla scocca frontale, anche se non è stato quella la causa della "morte" del pc..

Secondo voi, in qualche modo posso monetizzarci con questi pc? C'è un modo per tamponare queste perdite economiche che ho avuto?

Grazie mille per l'aiuto..
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non ho capito perché in ultimo dici come posso recuperare il danno economico... Che danno economico? Non te li hanno regalati?
Io li butterei in ecocentro non sono purtroppo degni di essere presi in considerazione, mi spiace

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Si l'Omen purtroppo sembra essere conciato male e purtroppo non conviene ripararlo! Forse puoi trovare qualcuno in grado di ripararselo, interessato ad acquistarlo per qualche soldo! Oppure l'unica cosa che puoi fare è recuperare HDD e memorie RAM e buttarlo...!

Per quanto riguarda l'HP Envy, visto che di base funziona, l'unica cosa che puoi fare, se vuoi arrangiarti, è di rimboccarti le maniche e provare a sistemarlo! puoi cercare in internet e recuperarti i pezzi di ricambio che ti servono! Però prima dovresti smontarlo e vedere dov'è il problema...!
Altrimenti, se non riesci, fatti fare un preventivo da un negozio di riparazioni, che se con una cifra contenuta riesci a recuperarlo tanto meglio...!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Il primo va già bene così com'è, del secondo tieni alimentatore, disco e ram e butta il resto, o su ebay "da testare"
 

Somiao

Nuovo Utente
32
2
L'HP Envy, lo portai già da un negozio di riparazioni, e dopo due mesi sono solo stato in grado di dirmi: "Non abbiamo trovato da nessuna parte il cavo dello schermo da sostituire.. Quindi non possiamo ripararlo.."
Per la tastiera non conveniva ripararla, visto che sarebbe dovuto rimanere chiuso a fare da fisso..

Per quanto riguarda Omen.. A quanto potrei provare a venderlo per i pezzi di ricambio?
C'è un modo per fare un test, per capire se lo schermo di Omen funziona?
Almeno mi faccio un idea.. Non saprei quali parti sono danneggiate e quali potrei scrivere che funzionano..
Post unito automaticamente:

IMG_2286.jpg

Questa è una foto di Omen interno.. Ho rimosso già l'hdd per copiarmi i dati..
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Secondo me stai perdendo solo tempo... Dell'omen lo metti su subito.it come parte di ricambio a 20€, o in baia (più difficile però).
Questi devi trovare veramente uno che ne ha bisogno altrimenti ti rimarranno lì in eterno.
Oggi con pochi euro euro hai pc chiaramente messi a punto e più prestanti.
Ma comunque il negozio secondo me ti ha fatto un favore una riparazione compreso schermo e flat sarebbe venuta un capogiro considerando il valore del portatile che secondo me è nullo


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
a 20 euro? Ma sei serio?
uno schermo 17 pollici costa 150 euro per cambiarlo..
Togli ram e disco come ti è stato detto e metti in baia a pezzi di ricambio, se vuoi parti da 50€ ma oggi il mercato devi pc portatili usati soprattutto ex aziendali dismessi propone prezzi che ti potrebbero stupire e con garanzia di un anno.
Purtroppo è così.. Io spero te li abbiano regalati( in queste condizioni estetiche sono invendibili, senza contare che il primo con quello che ha di sano non è nemmeno da considerare visto che i pezzi di ricambio costerebbero un patrimonio) .. Poi se riesci a ripararli buon per te ovviamente ma da quello che vedo le tue conoscenze non sono purtroppo sufficienti per la riparazione, nemmeno le mie se è per questo ovviamente.
Io portatili da riparare non li prendo mai e se me li regalano tengo ram, disco, alimentatore e cpu se non sono saldate e batteria il resto finisce in discarica

Ps quando fai un annuncio per pezzi di ricambio puoi mettere solamente che non si vede nulla a schermo e che il pc non avvia.
Non serve essere specifici su quello che va o non va.
Non cambierebbe il valore che un eventuale acquirente riterrebbe opportuno sborsare, perché ovviamente ti direbbe che alla fine non funziona, quindi saresti sempre al punto di partenza.
È sempre un pc usato che non funziona e che ha problemi estetici... Secondo me sei veramente fortunato se lo vendi.
Ma ancora non capisco, scusami, il perché dici cosa potresti ricavare per recuperare quello che hai perso.
In questo caso sembra che tu li abbia pagati in qualche modo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
La schedina in alto sulla destra è un disco ssd anche quello eh.
Giusto per... scollega un po' i 3 cavi flat in alto sulla scheda (il connettore ha una linguetta da sollevare) e pure quello che collega la scheda a sinistra e prova ad accenderlo...
 

Somiao

Nuovo Utente
32
2
Togli ram e disco come ti è stato detto e metti in baia a pezzi di ricambio, se vuoi parti da 50€ ma oggi il mercato devi pc portatili usati soprattutto ex aziendali dismessi propone prezzi che ti potrebbero stupire e con garanzia di un anno.
Purtroppo è così.. Io spero te li abbiano regalati( in queste condizioni estetiche sono invendibili, senza contare che il primo con quello che ha di sano non è nemmeno da considerare visto che i pezzi di ricambio costerebbero un patrimonio) .. Poi se riesci a ripararli buon per te ovviamente ma da quello che vedo le tue conoscenze non sono purtroppo sufficienti per la riparazione, nemmeno le mie se è per questo ovviamente.
Io portatili da riparare non li prendo mai e se me li regalano tengo ram, disco, alimentatore e cpu se non sono saldate e batteria il resto finisce in discarica

Ps quando fai un annuncio per pezzi di ricambio puoi mettere solamente che non si vede nulla a schermo e che il pc non avvia.
Non serve essere specifici su quello che va o non va.
Non cambierebbe il valore che un eventuale acquirente riterrebbe opportuno sborsare, perché ovviamente ti direbbe che alla fine non funziona, quindi saresti sempre al punto di partenza.
È sempre un pc usato che non funziona e che ha problemi estetici... Secondo me sei veramente fortunato se lo vendi.
Ma ancora non capisco, scusami, il perché dici cosa potresti ricavare per recuperare quello che hai perso.
In questo caso sembra che tu li abbia pagati in qualche modo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Questi pc li ho comprati io.. Sono miei, e si sono rotti.. L'Envy pagato 1200 euro, ed Omen 1450 euro..
Post unito automaticamente:

La schedina in alto sulla destra è un disco ssd anche quello eh.
Giusto per... scollega un po' i 3 cavi flat in alto sulla scheda (il connettore ha una linguetta da sollevare) e pure quello che collega la scheda a sinistra e prova ad accenderlo...

Scollego i tre cavi dell'SSD e riattacco l'hard disk SATA? Oppure scollego solamente i cavi e lo accendo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!