DOMANDA Cosa devo comprare? (Home Theater o altro?)

Pubblicità

DavideB

Utente Èlite
Reazioni
724
Punteggio
85
Salve a tutti,
siccome ho visto un'offerta su un'impianto Home Theater e sono quasi deciso a comprarlo volevo chiedere anche a voi.
Ho visto su internet che ne parlano molto bene: si tratta del Kenwood kit cinema 9.1b
In offerta qui nel mio paese costa 250€! Un affarone direi... se non per una cosa!

Ho letto che molti lo usano per attaccarlo a console (come xbox e ps3). Io non ho nessuna console di questo tipo ma ho un semplice computer (:D:D). Mi chiedevo, non è che sto buttando via i miei soldi per niente? Ormai vedo che tutti gli impianti sono 5.1 e non più con le 2 casse come una volta. [Avevo un Pioneer vecchio con 2 casse che era una BOMBA ma purtroppo si è rotto :( )

Ebbene a me servirebbe un impianto AUDIO per ascoltare musica anche a volume alto. Ascolto anche soprattutto musica da discoteca quindi anche un po' di bassi vorrei trovarli. Al momento ho un sistema di speakers della Nortek da 20Watt... (:boh:).

Voi cosa mi consigliereste di comprare?
Eventualmente riesco comunque a far funzionare tutte le casse (o satelliti come li chiamano in giro :doh:) di quel kit cinema 9.1b della Kenwood?
E voi anche, che ne pensate di questo sistema come qualità-prezzo e come qualità del suono? (ho sentito in giro che le casse della Kenwood non sono molto buone).

Grazie a tutti per l'aiuto e mi scuso per la lunghezza :look:

se pensi in un futuro di utilizzarlo anke x guardarci film o attaccarci una consolle o un decoder allora fai l'investimento...x ciò ke riguarda la qualità kenwood nn mi esprimo xkè nn ne ho mai avuto uno; ma ho guardato la skeda tecnica e x 200 euri ti porti a casa di meglio...

Innanzitutto grazie per la risposta :)
perché dici che potrei portare a casa di meglio? Puoi fare un esempio di un'altro prodotto migliore con quel prezzo circa?
Inoltre potresti dirmi cosa c'è di scadente in quel impianto (da quello che hai visto nella scheda tecnica).

Siccome non me ne intendo molto volevo informarmi un po' :rolleyes:

quanto hai di budget? se ascolti musica non te ne fai nulla di un 5.1, serve principalmente per film e game
per la musica decisamente un 2.0 o 2.1

Inoltre potresti dirmi cosa c'è di scadente in quel impianto (da quello che hai visto nella scheda tecnica).
Imho, i diffusori, troppo piccoli e di plastica.
Se poi il tuo utilizzo principale è l'ascolto della musica perché considerare un 5.1? Valuta un semplice ampli stereo + 2 soli diffusori.
Con 250€ potresti valutare:
ampli Pioneer A-10, Onkyo A-9155.
diffusori Indiana Line Nota 250, Wharfedale Diamond DIA 10.0, Dynavoice MAGIC S-4 EX.

Imho, come qualità audio avresti una resa nettamente migliore rispetto al quel 5.1 Kenwood.

Riccardik,che ne pensi di questi prodotti?

-Samsung HT-E4500
-Lg BH6220S
- Yamaha yht-196
- LG HX806SH

Vorrei regalare al mio ragazzo un home theater Blu-ray 3d per vedere film,ascoltare musica e giocare alla play e il mio budjet è limitato a 200-250 euro!

Allora, siccome io tempo fa avevo questo stereo:
Risultato della ricerca immagini di Google per http://img1.annuncicdn.it/23/f8/23f86021ee72ec4b4f8f7ee46eba91c1_orig.jpg

Purtroppo non ho trovato le caratteristiche ma posso dirvi che dietro le casse c'è scritto: 120W e 8 Ohm.
Devo dire che sul quel stereo quando ascoltavo musica alzavo anche fino a 12/30, che era un volume molto alto anche se non sembra!
Con quel kit Kenwood secondo voi riesco ad alzare così tanto? Inoltre com'è la qualità in confronto? Voi sapreste trovarmi le caratteristiche di quello stereo vecchio, io non ci riesco :(.

Da quello che so però quando i miei l'hanno comprato, ancora in lire, l'equivalente era anche su 700-800€. Potrebbe essere?

Per ultima cosa: vi ringrazio per i consigli che mi date ma quegli amplificatori non hanno lo schermo e inoltre non hanno le barre a frequenza. Adesso non so come spiegarmi ma sono quelle barre che si alzavano in base al suono ma non so come si chiamano. Su quel stereo mi trovavo benissimo, peccato che si sia rotto :( :(

Grazie a tutti per i consigli :)

- - - Updated - - -

Una cosa che volevo aggiungere: se le casse di quel kit sono piccole potrei metterci quelle del piooner vecchio, tanto sono uguali come Watt e come Ohm, quale altro valore di compatibilità devo guardare?

Con quel kit Kenwood secondo voi riesco ad alzare così tanto?
Imho, alzare per alzare puoi ma non ti aspettare una qualità simile.
Inoltre com'è la qualità in confronto?
Imho, peggio il kit Kenwood.

Per ultima cosa: vi ringrazio per i consigli che mi date ma quegli amplificatori non hanno lo schermo e inoltre non hanno le barre a frequenza. Adesso non so come spiegarmi ma sono quelle barre che si alzavano in base al suono ma non so come si chiamano.
Si chiama equalizzatore, imho abbastanza inutile.
Imho, gli ampli che ti ho consigliato io sono sonicamente superiori (anche senza equalizzatore) al tuo vecchio Pioneer e soprattutto al kit Kenwood.

Una cosa che volevo aggiungere: se le casse di quel kit sono piccole potrei metterci quelle del piooner vecchio, tanto sono uguali come Watt e come Ohm, quale altro valore di compatibilità devo guardare?
Probabilmente meglio di quelle scatolette di plastica del kit Kenwood ma imho non ne vale la pena, sei sicuro che i coni dei diffusori Pioneer sono ancora in buono stato?
Controlla l'impedenza.

- - - Updated - - -

Vorrei regalare al mio ragazzo un home theater Blu-ray 3d per vedere film,ascoltare musica e giocare alla play e il mio budjet è limitato a 200-250 euro!
Che riferimenti di ascolto ha il tuo ragazzo? In soldoni, che impianto usa ora per ascoltare la musica?

L'impedenza è uguale. Sono sempre 8 ohm. Più che altro anche se quei diffusori fossero vecchi ma io ne compro di nuovi grandi come quelli del piooner poi si dovrebbe sentire meglio delle "scatolette di plastica" della kenwood no?
Comunque a me interessa principalmente poter alzare, poi per la qualità non chiedo la PERFEZIONE.

P.S. grazie mille per le tue risposte!!! :inchino:

Novità: ho messo le casse Pioneer e devo dire che c'è MOOOLTA più resa! Si sente di più anche se c'è un limite ma almeno così mi basta. Con le cassettine di prima veramente era una cosa orribile :O

Bene, hai constatato con le tue orecchio quello che ti avevo detto io.
Peccato buttare soldi dalla finestra.

Ultima modifica:
Non ho buttato i soldi. Posso sempre rivenderle le 5 casse piccole del Kenwood. Magari a 80€! Ma comunque ne utilizzo 3 quindi per ora le tengo. Ho sostituito solo le due Destra/Sinistra in sostanza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro