Cosa controllare per acquisto dissipatore

Pubblicità

contiend

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao a tutti,
sto per fare qualche acquisto per il mio PC e vorrei acquistare un nuovo dissipatore per il mio procio dato che quello incluso al momento dell'acquisto non si aggancia proprio perfettamente al processore, e poi non è un grande dissipatore e io vorrei star tranquillo.

Mi sono guardato in giro ma non so proprio che sigle devo controllare per essere sicuro che il dissipatore vada bene con i "ganci/buchi" della mia scheda madre.

Scheda Madre :
Gigabyte GA-EP35C-DS3R (rev. 2.1

Processore:
INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz/Socket 775/Bus 1333Mhz/6MB Boxe

Sapete dirmi?

Grazie

i ganci/buchi sono standard per qualsiasi scheda madre che abbia lo stesso socket, quindi per essere compatibile basta che sia adatto per socket 775.
Che dissipatore hai ora?

Era incluso nel processore (non so dirti di più). :skept:
Nel montarlo e smontarlo per vari test nel corso di quest'anno (alla fine il procio l'ho acquistato ad agosto dell'anno scorso) uno dei 4 ganci di plastica della ventola si è mezzo rotto e agganciarla adiacente al procio è un problema ogni volta!

Sto cercando di scegliere tra quelli DISPONIBILI e presenti in questo sito,
dato che in questo sito acquisterò la scheda video e quindi vorrei fare tutti gli acquisti da un unico rivenditore.

Ho selezionato da questa lista di articoli DISPONIBILI (Dissipatori CPU prezzi su ePRICE)

- Coolmaster (con la quale in passato mi sono trovato bene)
Dissipatori CPU COOLERMASTER prezzi su ePRICE

- ArticColling (che ho sentito essere grandi dissipatori)
Dissipatori CPU ARCTIC-COOLING prezzi su ePRICE

Ce ne sono parecchi anche con Socket 775 e non saprei proprio su quale puntare.
Stavo guardando la rumorosità, ma forse è meglio guardare altre aspetti.. :boh:

Per adesso no , forse in futuro.. ma non sono ancora sicuro.

Comunque sia devo cambiare la ventola per colpa dei ganci rotti.

Potrei prendere anche qualcosa di più easy ..

Se non fai e non farai overclok ti consiglio di trovare uno poco rumoroso altrimenti se fai overclok prendine uno piuttosto grande:sisi:.

vuoi acquistare in questo negozio perche' devi anche comprare altre cose? se no devo dirti che non mi sembra molto conveniente come prezzi e non ha molte cose..
per te consiglierei un arctic freezer extreme rev2

sceglierei tra uno di questi..

SCYTHE - Scythe Shuriken Rev. B SCSK-1100

ARCTIC-COOLING - Arctic-Cooling CPU Freezer 7 Pro - PWM

Dell'Arctic Cooling Freezer 7 Pro è uscita la nuova versione Rev.2 con sistema di aggancio modificato per cui è compatibile con tutti i socket attualmente in commercio sia di Intel che di AMD (compreso anche il prossimo 1156).

Quel modello si trova correntemente al di sotto dei 20 euro, sarebbe meglio prendere il Rev.2 a circa 23 euro. Lo trovi da Drako.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro