DOMANDA Cosa consigliate?

Pubblicità

falconX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
Ho una domanda che da giorni mi tormenta(esagerazione voluta :asd:) quale distro scegliere, al momento uso Ubuntu + Kali Linux, ora sono indeciso se continuare con Ubuntu o cambiare distro, sono interessato a provarne altre, in rete parlano tutti bene di Arch Linux, ma visto quanto occupa mi sembra un pò uno spreco di HD visto che anche Kali occupa poco, però se mi consigliate Arch con qualche motivazione convincete potrei pure provarlo :asd:, sono curioso di sapere cosa voi mi consigliate da mettere insieme a Kali

Arch è un'ottima distro. Sicuramente usandola (ma soprattutto installandola) puoi imparare molto su come funziona un sistema linux.
Le distro linux occupano tutte poco spazio e le dimesnsioni dipendono soprattutto dal de.
Io la uso poco perché preferisco non usare una distro rolling come sistema "base". La uso fondamentalmente come distro di test, visto che i pacchetti sono sempre aggiornatissimi. Questa però è solo una mia preferenza personale, dato ci sono tantissime persone che usano arch (o altre rolling) come sistema principale.
Io uso con estrema soddisfazione ubuntu, kali e arch, quindi non posso che consigliati la mia stessa configurazione..

Ultima modifica:
Arch è un'ottima distro. Sicuramente usandola (ma soprattutto installandola) puoi imparare molto su come funziona un sistema linux.
Io la uso poco perché preferisco non usare una distro rolling come sistema "base". La uso fondamentalmente come distro di test, visto che i pacchetti sono sempre aggiornatissimi. Questa però è solo una mia preferenza personale, dato ci sono tantissime persone che usano arch (o altre rolling) come sistema principale.
Io uso con estrema soddisfazione ubuntu, kali e arch, quindi non posso che consigliati la mia stessa configurazione..

sembra ottima, ho un HD da 500 GB, quanto mi consigli di dare ad Arch e Kali?

Questo dipende dal tuo utilizzo tipico.

Se su kali non hai particolari esigenze (tipo installare una marea di VM come me ) gli puoi dare anche solo 50gb (e ci stai pure "largo") e il resto diviso tra arch, swap (condivisa tra arch e kali) e dati (se vuoi metterli in una partizione separata).

Sto avendo un problema, volevo installare Arch e cancellare tutto ma continuano a comparire scritte e non riesco a scrivere i comandi, dovevo formattare l hd per cominciare una partizione nuova tutto da capo ma da problemi, mi sa che formatto tutto con ubuntu e poi vado con installare tutto da capo le altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro