• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cosa Cambiare??

Pubblicità

anonimkiller

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Qualche consigli su cosa cambiare sul mio pc almeno per reggere i giochi usciti da poco non che voglia mettere tutto al massimo ma almeno devo riuscire a giocare in modo fluido, niente overclock
Processore: Intel Core 2 Quad CPU Q8200 2.33 ghz
Scheda video: Nvidia GeForce 9400 GT 1Gb 550 mhz
Scheda Madre: ASUSTek P5KPL-AM
Memoria Ram: DDR2 4GB (2x2gb) 400mhz
Hard Disk: non lo scrivo perchè lo devo cambiare per forza consigliatemi uno che duri e economica
Alimentatore: stesso caso dell' Hard Disk

Ultima modifica:
Per giocare, ce da fare un grande upgrade...

Che alimentatore hai nel pc?
Deduco che il monitor, tastiera ecc... Tieni i tuoi?

Che case hai? Valuta anche l'acquisto di un nuovo case nal caso il tuo sia piccolino, e parecchio "chiuso"
Dacci un budget massimo..

Ultima modifica:
Per giocare, ce da fare un grande upgrade...

Che alimentatore hai nel pc?
Deduco che il monitor, tastiera ecc... Tieni i tuoi?

Che case hai? Valuta anche l'acquisto di un nuovo case nal caso il tuo sia piccolino, e parecchio "chiuso"
Dacci un budget massimo..

Alimentatore non so il modello ma è da 400w, monitor e tastiera tengo i miei, nemmeno il case so però infatti mi sembra un po "piccolino", budget massimo 200/300 €

Riesci a fare una foto del case? L'alimentatore buttalo direttamente, sicuramente non è di buona fattura, e sicurMente non reggerebbe un upgrade..

Se devi spendere 200/300€ comprati una console, se cambi processore, devi cambiare scheda madre e ram, se cambi solo la scheda video (case permettendo), sei cpu limited. Ti consiglio di tenere i soldi, e quando hai 400-500€ allora si può rifare tutto... cambiare solo qualche pezzo per me rimane uno spreco di soldi.

Mettendo che tu abbia il case e il masterizzatore/lettore dvd, il massimo che sono riuscito a fare è questo.

scarso.webp

Di meglio non posso fare ^^'

Scheda MadreScheda Madre AsRock B75M-GL Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX 53,6
Scheda VideoVGA His Ati Amd Radeon HD 7770 iCooler Core 1GHz Memory GDDR5 4500Gbps 1GB DVI HDMI MiniDP Retail 108,8
Hard Disk
RamRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 26,9
Case
Ventola
AlimentatoreAlimentatore PC XFX ProSeries 450W 46,2
Masterizzatore
Totale341,5

[TD="width: 123"]Processore[/TD]
[TD="width: 827"]CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 [/TD]
[TD="width: 86"]106[/TD]

con quel budget potresti fare un pc con una apu llano quindi non di molto superiore al tuo pc attuale, quindi cambia ali,harddisk e scheda video, tanto hai per sempre un quad core che con un po di o.c (compra un dissipatore decente per la cpu) ti permetterà di tirare avanti per un pochino ancora:
Ali : xfx proseries 450w :46€
harddisk: samsung/seageate 500gb 7200rpm 16mb sata2 :57€
scheda video: gigabyte hd 6670 ddr3 : 60€

Se vuoi provare a salire in o.c anche se credo (non ne sono sicuro) dovrai agire dal fsb, ripeto non lo so di preciso, quindi aspetta altri consigli...
dissipatore: Noctua NH-U9B SE2 :52€

in futuro fai upgrate: case,mobo e cpu tenendo vga,ali e hdd e poi in futoro ancora compri una nuova vga con gddr5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro