cosa cambiare per migliorare

Pubblicità

majico19

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
48
salve...ho un pc con questa configurazione

asus p8h77-v le
i5 3330
asus gtx 660 2 gb
corsair vengeance 8 gb (2 x 4gb)
enermax modu80+ 500w
TOSHIBA DT01ACA050 500 gb

ora...so che un ssd e sicuramente più performante di un hdd però sono arrivato alla conclusione che c'è qualcos'altro da cambiare dato che ho visto diversi video di giochi tipo far cry 4 e fallount 4 con più o meno la mia configurazione arrivare a 60 fps mentre io non supero i 40 fps soprattutto con fallout sono addirittura arrivato a provare a qualità minima e risoluzione 800x600 ma non e cambiato proprio niente(anche se so che molti hanno questo ploblema con fallout di fps)
quindi vi chiedo c'è magari qualcosa che mi funge da collo di bottiglia oppure questo e tutto ciò che posso pretendere da questa configurazione? io sospetto sempre delle ram visto che sono sigle channel

salve...ho un pc con questa configurazione

asus p8h77-v le
i5 3330
asus gtx 660 2 gb
corsair vengeance 8 gb (2 x 4gb)
enermax modu80+ 500w
TOSHIBA DT01ACA050 500 gb

ora...so che un ssd e sicuramente più performante di un hdd però sono arrivato alla conclusione che c'è qualcos'altro da cambiare dato che ho visto diversi video di giochi tipo far cry 4 e fallount 4 con più o meno la mia configurazione arrivare a 60 fps mentre io non supero i 40 fps soprattutto con fallout sono addirittura arrivato a provare a qualità minima e risoluzione 800x600 ma non e cambiato proprio niente(anche se so che molti hanno questo ploblema con fallout di fps)
quindi vi chiedo c'è magari qualcosa che mi funge da collo di bottiglia oppure questo e tutto ciò che posso pretendere da questa configurazione? io sospetto sempre delle ram visto che sono sigle channel
non so chi ti abbia detto che le RAM sono single channel, ma è una cavolata. hai due banchi e, se li hai installati negli slot giusto (il secondo ed il quarto partendo dal socket) lavorano in dual channel.

Detto questo, il collo di bottiglia è sicuramente la VGA... la CPU è un po' spompa ma tutto sommato è ancora buona.

grazie mille per la risposta...per quanto riguarda la ram quello che mi hai detto non lo sapevo perchè ho un vago ricordo di delle mie vecchie ram che montate negli slot vicini (una accontro all'altra) mi funzionavano in dual channel ma non insisto più di tanto perchè ho appena messo le ram negli slot che mi hai detto e ora me le riconosce in dual channel ( che figura da nubbie che ho fatto :-) ) per il resto allora è la scheda video... peccato perchè l'ho comprata meno di un anno fa...poi a questo punto vorrei levato un altro dubbio continuando a fare la figura da nibbie ( che sono) appena ho messo le ram negli slot 2 e 4 ho proato un po tutto e ho come la netta sensazione che le prestazioni siano aumentate in modo evidente ho provato far cry 4 fallout 4 e assetto corsa...ora è una mia impressione ho è vero ciò che vedo?

SI se messe in configurazione adatta è dual cosi come nasce di casa,io metterei un ssd i prezzi sono scesi,e rimane sempre quello il tallone d achille,tutto sommato hai una buona configurazione,non cambierei nulla fino alla prossima generazione

grazie mille per le risposte...come mio solito vengo a fare domande del genere solo qui e mai rimasto deluso dalle risposte...grazie...mitici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro