- Reazioni
- 38,480
- Punteggio
- 253
Con le console di oggi ne vedo molto pochiSe ad uno va bene giocare con le console ovviamente siamo d'accordo, ma ci sono tanti motivi per cui uno può preferire giocare con un pc,
Se parliamo di schede di fascia alta ok uno può dire che le console hanno la grafica standardizzata ma se prendiamo appunto la fascia bassa le console sono iombattibili da ogni punto di vista
Specialmente ps5 e series X ma anche la series S
Quindi se parliamo solo di gioco non c'è motivo per me di comprare quelle schee, le paghi care e non hai alcun vantaggio pratico
Se poi parliamo che con il pc ci fai anche altro ok ma non ha senso a quel punto mettere una video dedicata
Rimane comunque il fatto che i prezzi delle VGA sono alti e se sei costretto a comprarne una paghi un bel sovrapprezzo
Oggi che io sappia su console a parte qualche raro titolo c'è praticamente tutto, anche giochi builder gestionali che prima erano su pc. Persino le esclusive console oggi non sono più esclusive quindi il mondo si è mischiato ma era prevedibileIo ad esempio gioco a cose che non potrei giocare su console e mentre gioco per lavoro nei tempi morti tabbo costantemente sul desktop per controllare altre cose, su console andrei matto (senza contare che appunto alcune cose non ci sono).
poi se sei affezionato ad un particolare gioco che su una piattaforma non c'è ovviamente sei costretto q quella piattaforma ma io oggi non vedo una ragione particolare che da un vantaggio al pc specie sulla fascia bassa
La ragione è quella che ti ho descritto mentre la fascia alta ha ricevuto un aggiornamento di schede la fascia bassa non ne ha beneficiato, le nuove console non hanno nulla a che fare cone le vecchie console che avevano 7 anni che tuttavia ancora se la cavicchiano. sono macchine piuttosto potenti che hanno addirittura funzioni che su pc non ci sono in alcuni casi come il quick resume della series s
Permettono lo streaming senza perdita di prestazioni, e sono molto veloci quidni hanno avuto un vantaggio tecnologico non indifferente
Se consideri che le console non hanno avuto un aumento di prezzo mentre tutte le schede si ecco che schede come le 1650, ma anche le 1660 1660s e tuta la fascia medio bassa viene "rimpiazzata" dal maggior rapporto qualità prezzo delle console.