DOMANDA Cosa cambia tra una 1650 normale e una 1650 monoventola?

Pubblicità

Laviano

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
Salve a tutti, ho appena ordinato una 1650 GDDR6 monoventola, volevo sapere se cambia qualcosa riguardo le performance rispetto alla stessa scheda video ma in versione due ventole

Allegati

• Screenshot_20211103_213022_com.whatsapp.webp
    Screenshot_20211103_213022_com.whatsapp.webp
    249.1 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot_20211103_213017_com.whatsapp.webp
    Screenshot_20211103_213017_com.whatsapp.webp
    266.6 KB · Visualizzazioni: 24
innanzitutto quanto l'ahi pagata perchè se hai pagato una 1650 tanto non hai fatto un buon affare
Le mono ventola sono solitamente più calde e rumorose, ma dipende molto anche dal sistema di dissipazione che adottano e le 1650 non hanno un consumo tale da avere una richiesta di dissipazione così alta

innanzitutto quanto l'ahi pagata perchè se hai pagato una 1650 tanto non hai fatto un buon affare
Le mono ventola sono solitamente più calde e rumorose, ma dipende molto anche dal sistema di dissipazione che adottano e le 1650 non hanno un consumo tale da avere una richiesta di dissipazione così alta
Trovata a 250€ nuova, dato che di solito sale anche a 500€ per colpa di questa crisi di GPU ho deciso di prenderla subito, anche perché mi serviva subito una scheda video. Quindi stai dicendo che in campo prestazionale non c'è differenza? Non mi interessa tanto la dissipazione tanto usa solo 75w e il mio case è abbastanza areato

Trovata a 250€ nuova, dato che di solito sale anche a 500€ ho deciso di prenderla subito, anche perché mi serviva subito una scheda video. Quindi stai dicendo che in campo prestazionale non c'è differenza? Non mi interessa tanto la dissipazione tanto usa solo 75w e il mio case è abbastanza areato
in realtà essendo una 1650 liscia è anche cara quella scheda non valeva più di 150-170 euro) ma per il periodo il prezzo è buono....

Non è il massimo come prestazioni le 1650 nel periodo pre-pandemia venivano evitate ma adesso come adesso ovviamente se la scheda ti serve va bene.

Quindi stai dicendo che in campo prestazionale non c'è differenza?
Prestazionalmente rispetto ad una bi-ventola è trascurabile

in realtà essendo una 1650 liscia è anche cara quella scheda non valeva più di 150-170 euro) ma per il periodo il prezzo è buono....

Non è il massimo come prestazioni le 1650 nel periodo pre-pandemia venivano evitate ma adesso come adesso ovviamente se la scheda ti serve va bene.

Prestazionalmente rispetto ad una bi-ventola è trascurabile
Va bene, gentilissimi??

Salve a tutti, ho appena ordinato una 1650 GDDR6 monoventola, volevo sapere se cambia qualcosa riguardo le performance rispetto alla stessa scheda video ma in versione due ventole
Salve,
per esperienza posso dirti che la Phoenix 1650 Ultra (GPU TU106 e TGP 90W, quindi con connettore a 6 fili) monoventola, che ho messo nel mio mini-PC Silverstone SG13B, ha una ventolina molto silenziosa (pulita ogni 3 mesi, la pulizia periodica è importante anche ai fini della riduzione del rumore) a regimi medio-alti di rotazione e quest'estate, giocando a Project Cars III e Automobilista 2, non ha superato i 70°C (senza overclock, al limite in Afterburner il power limit è settato al massimo ma finisce lì).
Direi, quindi, che da questo punto di vista non avrai problemi.
Il punto, semmai, è che il prezzo è troppo alto, anche per un prodotto nuovo: si tratta di una scheda che ha più di due anni di vita, nonostante sia tuttora supportata, e il prezzo, col tempo, tende a "crollare" per motivi tecnologici, di sicuro non a salire ?

Trovata a 250€ nuova, dato che di solito sale anche a 500€ per colpa di questa crisi di GPU ho deciso di prenderla subito, anche perché mi serviva subito una scheda video. Quindi stai dicendo che in campo prestazionale non c'è differenza? Non mi interessa tanto la dissipazione tanto usa solo 75w e il mio case è abbastanza areato
L'unico gioco che non gira bene sulla 1650 neanche a livello minimo è "The Medium" (tutto su basso siamo sui 20 fps), nonostante l'aggiunta dell'FSR, ma sappiamo che "The Medium" è ottimizzato, come si dice, "ad mentula canis" ?

Ragazzi, ma scherzate?
Se uno ha bisogno di una scheda e si trova una 1650 oggi nuova a 250, fa un affare. Altro che dirgli che è cara.
Ma avete visto a quanto si vendono oggi quelle schede in giro, anche monoventola? Dai. E' inutile dire quando "dovrebbero costare" quando è oltre un anno (e andrà avanti per oltre un anno) che i prezzi sono fuori scala.
@Laviano hai fatto un affare (se è veramente nuova). Ti serviva una scheda, l'hai trovata ad un ottimo prezzo per quello che è il mercato di oggi, bravo

Se uno ha bisogno di una scheda e si trova una 1650 oggi nuova a 250, fa un affare. Altro che dirgli che è cara.
Prchè è la verità la 1650 liscia a 250 euro è cara
Ma avete visto a quanto si vendono oggi quelle schede in giro, anche monoventola? Dai. E' inutile dire quando "dovrebbero costare" quando è oltre un anno (e andrà avanti per oltre un anno) che i prezzi sono fuori scala.

Sbagli concetto un conto è il prezzo di vendita un conto è il valore
in primis che un pezzo sia venduto a tot non significa necessariamente che lo vendono, ma anche se fosse non cambia il reale valore che certamente è soggettivo ma vanno considerate anche le prestazioni e lo storico.

La 1650 liscia non è una super è una scheda infriore anche nelle prestazioni

Valore reale non è più di 150 euro (sarebbe anche cara a dire il vero)

Non è sbalgiato a dire che è cara perchè lo è rimane una 1650 liscia
@Laviano hai fatto un affare (se è veramente nuova). Ti serviva una scheda, l'hai trovata ad un ottimo prezzo per quello che è il mercato di oggi, bravo
Affare? Ni coem dico semrpe se tui serve la scheda la paghi quello che costa, ma non si deve nemmeno dire il falso

250 euro per una 1650 sono tanti soldi considerando che con 280 prendi una series S e con 499 una ps5

Ok il mondo delle console è diverso ma se lo scopo è giocare rimane una 1650 ecco le rpestazioni che sono appena più alte di una 1050ti.

Con un game pass spendi 290 euro ed hai accesso a centinaia di giochi di cui alcuni ottimizzati che possono raggiungere anche i 120hz in FHD

1636055352539.png

Ultima modifica:
Crime io capisco quello che vuoi dire, ma io ogni giorno per lavoro controllo i prezzi delle materie prime, stanno schizzando tutti su. Cereali, zucchero, grassi vegetali, frutta, patate, pasta per non parlare di quelle per l'industria. Il grafico qua sotto è dell'alluminio che è passato da 1400 a oltre 3000 poco fa. E sai qual è la cosa particolare? Che tutti li comprano. Secondo te dovrebbero essere tutti un pò folli, ma la realtà è che purtroppo il valore di qualcosa è stabilito dal mercato
Oggi una 1650 come quella (su trovaprezzi) si trova minimo a 370, per di più lui ne aveva anche bisogno, mi sembra un ottimo affare si, perchè risparmia e gioca con il pc (che è evidentemente quello che voleva fare).
Certo non è una 1660 super ma una 1660 super su trovaprezzi minimo a 650 non la trovi (i due negozi che la vendono a poco meno hanno tipo 2 recensioni). Io sto cercandone una a 500 da tempo anche con i canali telegram e non la trovo, nonostante che provi a comparla appena arriva la notifica sono sempre finite, e questo da mesi.
Senza contare che comunque 500 è il doppio di 250, alla fine visto il periodo si può anche accontentare (ed evidentemente si accontenta) di una 1650 fino a tempi migliori (che tanto non saranno assolutamente presto).

Sinceramente non vedo dove non sarebbe l'affare per lui (evitando sempre il discorso console vs pc di oggi perchè è evidente che comunque c'è gente che non vuole giocare con le console).

1636056346941.webp

Ma non cambia la questione è cara

Che adesso il mercato delle VGA sia alle stelle è un conto, ma prendere una 15650 liscia a 250 euro per me non rappresenta un affare, è un bruttissimo prezzo da pagare per motivi di mercato
Ripeto non è uan questione di prezzo ma di valore di rapporto con le prestazioni

Se diciamo che una 1650 a 250 euro è un affare una 3060 a 800 che è?

Sono entrambe care ma come rapporto prezzo prestazioni è meglio al 3060

Ma non cambia la questione è cara

Che adesso il mercato delle VGA sia alle stelle è un conto, ma prendere una 15650 liscia a 250 euro per me non rappresenta un affare, è un bruttissimo prezzo da pagare per motivi di mercato

E quindi secondo te uno che vuole giocare con il pc cosa dovrebbe comprare? Perchè qua il discorso è che lui vuole giocare con il pc, quindi non puoi dirgli che doveva comprarsi una console. Uno che ha bisogno di una scheda grafica e che si trova una 1650 a 250 nuova fa si un affare.

E quindi secondo te uno che vuole giocare con il pc cosa dovrebbe comprare?
Nulla purtroppo la fascia bassa delle schede non è stata aggiornata non è colpa mia ma attualmente purtroppo è così. Paghi tantissimo qualcosa che è uscito da parecchio nmon lo definirei un affare è più una costrizione delle circostanze

Se può fare a meno non bisognerebbe comprare una scheda per pc attualmente o se si deve farlo epr forza ovviamente ti ripeto si paga quello che costano ma un conto è il costo un altro è il valore non sarà mai un affare pagare 250 euro per una 1650 così come non è un affare pagarne 800 per una 3060 è quello che costano ma non quello che valgono

quindi non puoi dirgli che doveva comprarsi una console.
Perché no? in molti lo hanno fatto (ne conosco almeno 10 e le console attuali quelle nuove offrono un esperienza molto vicina a quella del PC
Come prestazioni la Series S costa 280 e offre in alcuni frangenti anche il gico in FHD 120 il costo dei giochi è maggiore ma se prendiamo il gamepass hai centinaia di giochi a 9,90

Il rapportò qualità prezzo delle console attualmente è fenomenale, sia parlando della series s che x che ps5 Sulle consoel attualmente puoi giocare con mouse e tastiera ESATTAMENTE come su PC, l'esperienza di gioco è motlo simile ed è sicuramente superiore a quello che si ha con una qualsiasi 1650 liscia

Su giochi come warzone ai 120 fps fissi su ps5 in FHD (cosa che una 1650 non ti darà mai)
Quindi si se parliamo di GIOCARE ovviamente il rapporto prezzo prestazioni delle console è imbattibile, sono il primo che dispiace sentirlo, ma è così

Se ad uno va bene giocare con le console ovviamente siamo d'accordo, ma ci sono tanti motivi per cui uno può preferire giocare con un pc, e se lui dice che gli serviva una scheda video evidentemente voleva giocare con il pc. Allo stato attuale o giochi con l'integrata (molto poco), o ti prendi una 5500xt (però saliamo già quasi a 600), una 1660 super che è perfetta per minare crypto va quasi sui 700, sotto cosa hai? Una 1650 appunto... che generalmente trovi di poco sotto i 400, a 250 per lui è una soluzione ideale.

Io ad esempio gioco a cose che non potrei giocare su console e mentre gioco per lavoro nei tempi morti tabbo costantemente sul desktop per controllare altre cose, su console andrei matto (senza contare che appunto alcune cose non ci sono). Non credo di essere l'unico che tabba spesso mentre gioca tra una pausa e l'altra... le console vanno bene per la partitina qua e là, se ti accontenti dei titoli in catalogo, e via. Ma non è proprio una soluzione che vada bene a tutti.

Pubblicità
Pubblicità