DOMANDA Cosa C'è Da Sapere Per Assemblare Un Pc Gaming ?

Pubblicità

Johnny_I3ravo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Innanzitutto, grazie per avermi dedicato un po del vostro tempo.

Premessa : sono un neofita nel campo dell'assemblaggio pc.
Da tempo vorrei imparare come assemblarne uno, in tutte le sue componentistiche. Con ciò, mi chiedevo, se era possibile, magari con pazienza e pratica, riuscire da auto didatta.
E volevo chiedervi, se di vostro, avreste dei consigli da darmi ( anche con link esterni ), sul come fare, se volessi assemblarne uno, da gaming, partendo da zero. Ordinando pezzo per pezzo online ( per risparmiare ), per poi a casa montarlo con calma.
Infine, se possibile, chiederei, a i più ferrati tra di voi, quali sarebbero i componenti che : se dovessi fare una ricerca online, dovrei andare a cercare, per costruire un pc. Magari spiegandomi,quali criteri tecnici dovrei affrontare ( es.potenza,compatibilità,capienza ecc. )
Ancora grazie del vostro tempo.

Se non hai MAI assemblato, smontato e montato pezzi Hw allora non credo che assemblare il tuo primo Gaming sia la soluzione migliore perchè si presume che dovrai crearne uno prestazionale e quindi con componenti di un certo costo!
Fare errori in questo caso ti porterebbe danni economici ingenti (un piedino spezzato, un corto su qualche scheda etc.etc.) e poi proprio perchè non hai le giuste conoscenze rischieresti di creare un pc magari non ottimizzato e scarsamente performante!

Il mio consiglio è quello di cominciare con un muletto, un vecchio pc da aggiornare, magari solo prendendo in considerazione l'analisi completa e lo smontaggio totale per poi rimontarlo aggiornandone i pezzi...

Un ulteriore consiglio è quello di farti affiancare da un amico che abbia le conoscenze hw per darti consigli

Ok, vedo cosa riesco a fare con il mio vecchio PC, cominciando anche solo a smontarlo e rimontarlo .. e vedere se si ri-accende !! Per l'amico, sono sfortunato .. non ne ho nessuno con quel tipo di conoscenze ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro