Cosa acquisto in agp?: x850xt o x850pro?

Pubblicità

boosters6

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Saluti a tutti,
in questi giorni mi sto informando per l'acquisto di una scheda video per l'upgrade del mio sistema in agp 8x e, visto che ci sono vorrei acquistare qualche cosa che sia al top. Il dubbio che ho in questo momento è fra una X850PRO della MSI a 285 Euro...
e iuna X850XT della POWERCOLOR a 369 euretti...
...voi cosa scegliereste vista la qualità e il prezzo delle 2 schede?

Il pensiero che ho fatto io è questo...se la x850 pro è moddabile a xt (si riescono pure a sbloccare le 4 pipeline che mancano x arrivare a 16) allora forse sarebbe questa la scelta migliore...voi che dite?
Grazie!

Non credo si possa moddare la pro ad xt...l'unica che sicuramente si può portare ad xt è la GTO2 PCi express, ma ho letto che vale anche x l'AGP, ma, leggendo in giro la versione AGP è introvabile...
Ciau...!!!

sì, ho guardato anche x le 6800 gt e le ultra...le prime non sono al livello delle x850 xt e le seconde consumano veramente troppa energia (abbisognano di 2 connettori dall'alimentatore!...e x uno che usa il pc anche x scaricar da internet non credo sia la soluzione migliore)...e non costano poi tanto meno. Le trovi a 300 euro solo se acquisti negli USA...l'ultima offerta su ebay era addirittura 350 euro x una 6800 ultra...

per quanto riguarda la possiblità di moddare la x850 pro ho letto su vari forum che se si tratta della versione VIVO allora è possibile...solo che queste operazioni sono sempre e cmq un rischio...magari uno vuol spendere 90 euro in meno e poi...:mad:

Insomma ...quello che chiedo...x voi spendere 369 euro per una x850xt sarebbe troppo??? è accettabile come prezzo? E poi la POWERCOLOR è una buona marca?? Grazie ancora

allora la differenza tra le due schede starà quasi sicuramente nel bunble ma soprattutto che la msi non è VIVO mentre la powercolor si.

la funzione VIVO è fondamentale per poter modarela la x850pro a XT.
infatti io stesso mi vorrei fare questa scheda per poterla modare a XT, ma su un sito sono riuscito a trovare la XT vera e propria a 370 euro.

comunque se cerchi nella rete troverai molte guide su questa mod :D

posso sapere dove l'hai trovata a quel prezzo la xt? E' MSI o di un'altra marca? Grazie

...cmq la MSI x850 pro ha la funzione VIVO, ho controllato...

scusa avevo letto male, pensavo che le due schede fossere PRO, invece una + XT. comunaque da quello che ne so le x850pro Sapphire sono modabili solo aggiornando il firmware a differenza delle x800pro che hanno il laser cut.

è scritto chiaramente la funzione vivo???, c'è oltre alla alimentazione suplementare l'attacco per l'audio???

comunque la XT a 370 su quel sito online non l'hanno + :ueue:
ora trovo solo a 450 euro.

comunque comprandola in spagna l'ho trovata a 395 + ss. la XT nel famoso sito d'aste e nuova

EDITATO ---- Trovata una a 330, ti mando il link in privato :D ma sbrigati che restano 18 ore ora :D

Ultima modifica:
Ti ringrazio Jamax...era proprio quella la scheda che stavo osservando. Il costo però non è 330, ma 369...cmq penso che la prenderò a questo punto...lo so, è una spesa folle, ma penso che almeno per qualche tempo (spero 2 anni o +!) non mi metterò a cambiar sistema...e cmq vado sul sicuro, la scheda mi sembra valida e poi non devo rischiare con le procedure di mod.

P.S: Cmq la MSI aveva pure il connettore x l'audio! ...dunque a questo punto è perfettamente moddabile...

da quello che so, non conta la marca ma la disponibilità del VIVO :D

non è una spesa folle, dato che per noi AGPisti sono le uniche schede che ci permettono di stare ancora tranquilli.
è folle x ki ha sotto mano o un socket a o un PIV datato.
io che ho un 3.2 prescott non mi conviene darmi via il pc, dato che ancora fa la sua porca figura :D :D , xkui a natale , regali permettendo, vorrei riuscirmi a fare una XT o una PRO modabile :D :D che la mia 9600xt inizia a patire i nuovissimi giochi :D :D

il mio pc l'ho montato a maggio...processore athlon 64 3500+...quindi penso che non ci dovrebbero essere colli di bottiglia con la x850xt
scheda madre: msi kt8neo2 con chipset Viakt8pro
1 giga di ddr 400

che ne pensi?

PS cmq la msi era esplicitamente VIVO

Ultima modifica da un moderatore:
...volevi forse dire la "cruna" di un ago? :D ...(Gesù di Nazareth dixit)

a parte gli scherzi, grazie dei consigli...la decisione è stata presa...è andata x la powercolor!;)

non vedo l'ora di aver che soldo in tasca, così mando in pensione (anche se ho già un possibile compratore) la mia 9600xt con raffredamento silencer 2 :D :D

non so che dirti. dato che se devo fare la spesa, la devo fare finale, finche non cambio l'intero pc. comunque fammi un prezzo e valuto. :D

penso che la mia scheda almeno 100 euro li possa valere...è una Gigabyte ed ha una super ventola di raffreddamento della Cooler Master molto silenziosa e (- di 10 db) ed efficace...pensaci;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro