cosa è un programma server che incontriamo in rete?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcdipendente

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Non riesco ad apprendere il significato dei programmi server che si possono incontrare su internet .Non so se è xchè io kissà a quante cose penso contemporaneamente.
Ora ti faccio alcune domande cosi magari chiarisco i dubbi e se sbaglio vorrei corretto.
1)Ogni sito internet o forum è su un server (un computer)di una determinata società e quindi noi che ci scriviamo siamo client?
2)I server di emule x esempio sono delle "società"che raccolgono utenti e a loro volta essendo collegati su quei server attraverso i loro hd possono condividersi i file essendo su quel server?X esempio se io è te andiamo su un server di emule che si chiama xxxx noi siamo clienti di quel server e possiamo scambiarci i file.xxxx è x esempio il nome di un server(di un computer di un azienda)è giusto?
3)un programma tipo msn è un server e noi quando lo scarichiamo abbiamo la parte client che ci fa interagire con il server msn(che sarebbe su computer della microsoft) giusto?
4)tipo la mail di yahoo e su un Computer(server)di yahoo e noi quando la usiamo diventiamo client?
5)Facebook è un servizio che sta su un server e noi che lo utilizziamo siamo clienti?Sono sicuro che ho sballato tutte le domande.
Attendo con ansia ulteriori chiarimenti

Hai più o meno azzeccato tutto. Non entrando troppo nei particolari diciamo che un server è chi offre un servizio... Mentre il client è chi ne usufruisce.

Quindi bene o male è giusto quello che hai detto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro