DOMANDA Cos'è un server? a che cosa serve? cosa si può fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkinNner

Bannato a Vita
Reazioni
7
Punteggio
38
Scusate la domanda, ma personalmente per quanto conosca l'informatica di server non ho proprio nessuna nozione. a parte i server hosting di cod4, minecraft e altro io server non ne ho fatti, non so da dove iniziare, non so neanche a cosa servano :asd: qualcuno potrebbe spiegarmi a che cosa può servire un server al di fuori dei server dedicati per un gioco?

basta server su google e cliccare il primo risultato ;)

guarda, l'ho gia fatto, diciamo che non ho ben capito molte cose per questo ho chiesto qui.

Inoltre aggiungo, con un server è possibile creare una macchina potente per esempio da gioco e poi attaccare dei client piu deboli sfruttando la potenza del server per giocare?

Oppure è possibile usarlo per raccogliere documenti e poi farli visualizzarli a tutti i client in rete?

guarda, l'ho gia fatto, diciamo che non ho ben capito molte cose per questo ho chiesto qui.

Inoltre aggiungo, con un server è possibile creare una macchina potente per esempio da gioco e poi attaccare dei client piu deboli sfruttando la potenza del server per giocare?

Oppure è possibile usarlo per raccogliere documenti e poi farli visualizzarli a tutti i client in rete?
1) no
2) si

Ma l'argomento è talmente lungo e incasinato che scriverlo qui sarebbe un disastro.
Per farla terra terra, ma proprio terra terra, internet non è altro che un gigantesco quantitativo di server. Le funzionalità sono tantissime ed impossibile da elencarti tutte. Pensa a Google come esempio e cercati qualche video sul tubo sulle server farm o data center. ;)

1) no
2) si

Ma l'argomento è talmente lungo e incasinato che scriverlo qui sarebbe un disastro.
Per farla terra terra, ma proprio terra terra, internet non è altro che un gigantesco quantitativo di server. Le funzionalità sono tantissime ed impossibile da elencarti tutte. Pensa a Google come esempio e cercati qualche video sul tubo sulle server farm o data center. ;)

grazie in parte hai gia risposto alla mia domanda riguardo al server :D

Dovrò approfondire molto di piu per il discorso condivisione. ma l'hardware è uguale al desktop?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro