Cos'è questa guida ?

Pubblicità
la guida ti spiega passo passo come comprimere i blu-ray diminuendone la dimensione
devi sapere che con questi programmi andrai a perdere più che in qualità video in qualità audio, questo avviene perchè i formati audio utilizzati nei blu-ray sono formati lossy a bassa compressione, in parole povere un audio di un film blu-ray pesa 15 giga:grat:
comprimendo l'audio in mp3 o aac chiaramente si risparmia un buon 70% dello spazio ma si perde notevolmente in resa finale (io personalmente sono un maniaco del suono pulito:asd:)
comunque nel tutorial c'è la spunta per scegliere se il filmato compresso sarà in 1080p (full hd) o 780p (hd ready)

Si, ok, prima di tutto grazie per avermi risposto.
La mia domanda è : Quanto alla fine ottengo il film in DVD5 o in DVD9, il film è ancora in HD o è diventato un DVD standard a 576p ?
GRAZIE MILLE

Si, ok, prima di tutto grazie per avermi risposto.
La mia domanda è : Quanto alla fine ottengo il film in DVD5 o in DVD9, il film è ancora in HD o è diventato un DVD standard a 576p ?
GRAZIE MILLE
mi sono documentato meglio perchè non avevo mai convertito dei blu-ray... ebbene per convertire in dvd5 il formato video finale e 720x576 :cav:
però mi sembra di aver capito che facendo un dvd9 si riesca a mantenere in HD (720p) e con un audio accettabile :sisi:

OK, grazie. Ti chiedo un'altra cosa, mi sapresti dire un programma gratuito o a pagamento che mi permette di masterizzare un video dalla durata di 1 ora e 20 minuti 1080p con il peso di 2gb circa su un DVD DL da 8,5gb in formato AVCHD ?

GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità