DOMANDA Cos'è meglio per portare la connessione ADSL all'interno di casa?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teousa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,

volevo chiedervi consiglio per risolvere un problemino riguardante la connessione ADSL!

Allora: in salotto possiedo un modem WiFi di Alice (talvolta usato con cavo ethernet). Il segnale prende bene ma specialmente lavorando lontano, per esempio in camera, questo scade di molto. Volevo appunto trovare una soluzione a questa 'mancanza'. Le opzioni finora prese in considerazione sono:

- Cavo Ethernet lungo lungo lungo da far passare in qualche modo (nei muri o altro) dalla sala fino in camera; cosa non affatto conveniente, secondo me, dovuta alla presenza di un bagno tra le due e alla scomodità del lavoro che si dovrebbe fare.

- Ripetitore WiFi

- Powerline

Voi cosa mi consigliate? Volevo sapere esattamente quale sarebbe migliore tra il ripetitore e il powerline e qual è la differenza sostanziale (in quanto a qualità del segnale, prezzi, utilità).

Grazie per l'attenzione!
Se avete altre soluzioni dite pure :)

Soluzione migliore in termini prestazionali è sicuramente tirare un cavo ethernet.

La soluzione migliore come rapporto prezzo/prestazioni è sicuramente il powerline.

30 Euro la coppia su amaz*n e avrai la connessione praticamente al pari di un cavo ethernet, salvo giri di cavi allucinanti tra le due zone.

Il ripetitore wi-fi costa di più e non da le stesse garanzie. Io a casa uso dei powerline per coprire più piani e mi sono sempre trovato bene.

Come velocità powerline è simile alla LAN ma non come latenze... quindi se serve per giocare, molto migliore ethernet.

Da ethernet a powerline ci sono 3-4 ms di differenza, a patto di non collegare il powerline su multiprese. Non è enorme la differenza, si gioca bene anche con powerline.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro