Cos'è meglio per il mio AMD?

Pubblicità

marcotoretto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora ciao a tutti, è da un bel po che seguo le discussioni qui in questo forum, devo dire che mi piace molto questo sito.
Ho un bel quesito per tutti voi:
Ho un pc desktop del 2006 che monta una:
MB : Nvidia nForce serie K8NM modello MS-7034
CPU : AMD Athlon 64 3000+ 2,01Ghz 512Mb di Ram
Scheda video : Nvidia geforce FX 5500
Bene, il resto conta poco; se volessi cambiare la scheda grafica ed aggiornarla ai giochi che ci sono ora in circolazione tipo Fifa10 ecc. secondo voi troverò la scheda giusta, oppure mi tocca fare un pensierino sul fatto di rinnovare la motherboard, la cpu e la scheda video?????

Allora ciao a tutti, è da un bel po che seguo le discussioni qui in questo forum, devo dire che mi piace molto questo sito.
Ho un bel quesito per tutti voi:
Ho un pc desktop del 2006 che monta una:
MB : Nvidia nForce serie K8NM modello MS-7034
CPU : AMD Athlon 64 3000+ 2,01Ghz 512Mb di Ram
Scheda video : Nvidia geforce FX 5500
Bene, il resto conta poco; se volessi cambiare la scheda grafica ed aggiornarla ai giochi che ci sono ora in circolazione tipo Fifa10 ecc. secondo voi troverò la scheda giusta, oppure mi tocca fare un pensierino sul fatto di rinnovare la motherboard, la cpu e la scheda video?????

guarda qualcosina si può trovare xò secondo me non otterresti il vantaggio prestazionale che cerchi e soprattutto andresti a sprecare un po' di soldi...
sei parekkio limitato dalla cpu, senza contare il fatto che fai solo 512 mb di ram:skept:
se l'uso che fai del pc è intenso(gaming, modellazione 3d o passione x bench e robe simili)dovresti cambiarlo ma se giochi saltuariamente puoi anche provare a cambiare vga e basta

purtroppo per giocare bene ci vogliono schede video adeguate che purtroppo richiedono anche alimentatori e cpu altrettanto validi...attualmente potresti farti un buon sistema da game con cifre intorno ai 600 euro...se non hai esigenze particolari anche meno

Aggiungo che il fatto di avere una CPU single core,vanifica parecchio le prestazioni di una scheda video un minimo decente:molti games attualmente,chi più chi meno,sfruttano i 2 core delle CPU.

PS:credo volesse scrivere-AMD Athlon 64 3000+ 2,01Ghz 512 Kb di cache-...

Ultima modifica:
Ti conviene rifare tutto, altrimenti puoi mettere una 4650 e aggiungere 1 giga di ram...

Ma non ti conviene perchè son soldi buttati..

soldi buttati purtroppo la tua mobo ha socket 754 e non esistono cpu dualcore per questultimo
uno dei requisiti dei giochi ultimi e cpu dualcore....
guarda nel mercatino a volte trovi blocchi amd con tipo
5000+\6000+ athlon +mobo+2x1giga+8800gt e simili a circa 150\200 euro a seconda del blocco e il minimo che puoi fare sempre che tu abbia un alimentatore decente ma con quella configurazione va bene un 500\550 giappanskif o un 400 di marca.....

Apposto, allora era come avevo intuito, mettero soldi da parte e darò vita ad un nuovo pc per gaming.
Ora però il vostro compito non è finito, che ne pensate di questa configurazione che mi sono studiato:
CPU: AMD Phenom II x4 920 da 2,90ghz
MB: Asus M4N78 Pro socket am2
Scheda video: Geforce captivia 9800GT 1GB
RAM: kingston DDR2 800mhz 2 GB
kingston DDR2 800mhz 1 GB
HDD: Maxtor sataII 160GB
WD sataII 500GB
Alimentatore: LC Power 550 super silent
ok che ne pensate? deve servire sopratutto per giocare visto che dopo una grande esperienza di console ho capito a mie spese che in fin dei conti queste famose console non valgono niente in confronto ad un buon Pc.
Aspetto numerosi vostri commenti.

prenderei:
ante three hundred
corsair tx550
phenom2 x4 955 B.E. am3
corsair 2x2gb 1333mhz ddr3
asus m4a79xtd am3
hd 500gb wd o seagate
ati hd4770

dovresti stare sui 600euro

salendo sui 700 puoi prendere un corei5 750+ gigabyte p55 ud3+ corsair tx650+ hd 4890

Io possiedo forse un pc per te per il gaming però siccome sono nuovo nelmercatino di questo forum nn mi fanno ancora postare una nuova discussione, pertanto ti invio il link di dove l'ho potuto mettere in vendita in pvt.
OK?
Fammi sapere.. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro