Cos'è lo swap file??

Pubblicità

kassym

Utente Attivo
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti:)

volevo avere delle delucidazione su cos'è lo swap file, se comunque può influire la velocità dell'HD o anche il tipo di HD, es. S-ATA e U-ATA e se esistevano magari dei prog o delle modifiche alle chivi di registro per eliminarlo


grazie a tutti per le eventuali risposte:)
 
Lo swap è una partizione dell'hd che viene dedicata dal sistema operativo come ausilio alla memoria RAM.
Windows usa una parte dello swap insieme all'uso della RAM, mentre in Linux lo swap viene utilizzato solo se non basta la RAM.
Non ti consiglio di eliminarlo, ne perderesti in prestazioni.
 
AMD64 ha detto:
Lo swap è una partizione dell'hd che viene dedicata dal sistema operativo come ausilio alla memoria RAM.
Windows usa una parte dello swap insieme all'uso della RAM, mentre in Linux lo swap viene utilizzato solo se non basta la RAM.
Non ti consiglio di eliminarlo, ne perderesti in prestazioni.


ok! per avere però le migliori prestazioni come lo devo modificare?

ti spiego: ho alcuni problemi con alcuni giochi e volevo capire se gli scattini ed i rallentamenti che vedo dipendono dallo swap file, io ho 2 x 1 GB ram TwinMos cas.2.5 Pc3200 ed unAMD 64 3700, ho leto delle guide ma sonomolto controverse, e hanno solo aumentato la mia confusione:doh:
 
Con 1gb di Ram dovresti avere circa 2gb di swap e viste queste caratteristiche e anche il procio, non credo gli scattini siano dovuti allo swap.
Piuttosto che scheda video hai?
Aspetta che arrivi qualche gamer perché io non sono un giocatore.
 
...prova a rimettere il file di paging in: "gestito dal sistema" ..
per vedere se cambia qualcosa...
 
AMD64 ha detto:
Con 1gb di Ram dovresti avere circa 2gb di swap e viste queste caratteristiche e anche il procio, non credo gli scattini siano dovuti allo swap.
Piuttosto che scheda video hai?
Aspetta che arrivi qualche gamer perché io non sono un giocatore.

come scheda ho una x850xt pe, ma non credo sia la scheda, visto che giochi come Oblivion girano a 1024 al max dettaglio senza incertezze:boh:

passando al settaggio dello swapfile, io che ho 2gb devo inpostare 4 gb alllo swap? ma deve essere lo stesso valore in entrambe le finestre?

xKele, ho provato a spuntare la voce che mi hai consigliato tu ma non è cambiato nulla:nono:
 
L'assegnazione dello spazio di swap è automatica, dovrebbe darti automaticamente il doppio della RAM.
 
AMD64 ha detto:
L'assegnazione dello spazio di swap è automatica, dovrebbe darti automaticamente il doppio della RAM.


se io lo faccio gestire al sistema? perchè di default mi da 1534MB se vado ad inpostare le dimensioni gestite dal sistema lui come dimensione mi da 2024 e non 4 GB:boh:

non mi è chiaro:boh: :nono:

scusate ma sono un po lento a capire:blush:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top