DOMANDA Cos'è lo scatolotto in immagine?

Pubblicità

gmeloni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti,

mi trasferirò a settembre in una casa a Milano che è raggiunta da fibra FTTH Vodafone, come mi pare di capire dal fatto che posso sovrascrivere un contratto per fibra da 300/1000 Mbps. Ora, ho visto che in casa è presente una presa telefonica classica (femmina rj11) a muro in una posizione piuttosto scomoda e poi, in camera da letto ed in posizione relativamente più comoda, una situazione del tipo in immagine:Screen Shot 2017-07-31 at 00.32.40.webp

La mia domanda è: ha a che fare con la fibra ottica che arriva direttamente a casa, e devo collegare quel maschio di rj11 che spunta dal muro al modem/router, oppure non ha nulla a che fare e sono costretto ad usare l'altra presa telefonica a muro? (Se necessario preciso che userei il contratto fibra per soli dati, attaccare telefoni al modem/router non mi interessa).

Grazie mille in anticipo :)

Buonasera a tutti,

mi trasferirò a settembre in una casa a Milano che è raggiunta da fibra FTTH Vodafone, come mi pare di capire dal fatto che posso sovrascrivere un contratto per fibra da 300/1000 Mbps. Ora, ho visto che in casa è presente una presa telefonica classica (femmina rj11) a muro in una posizione piuttosto scomoda e poi, in camera da letto ed in posizione relativamente più comoda, una situazione del tipo in immagine:Visualizza allegato 254797

La mia domanda è: ha a che fare con la fibra ottica che arriva direttamente a casa, e devo collegare quel maschio di rj11 che spunta dal muro al modem/router, oppure non ha nulla a che fare e sono costretto ad usare l'altra presa telefonica a muro? (Se necessario preciso che userei il contratto fibra per soli dati, attaccare telefoni al modem/router non mi interessa).

Grazie mille in anticipo :)

Esatto, FTTH, fibra ottica, borchia ottica, presa ottica, insomma, é lei :asd:

Perfetto, grazie! Ma curiosità: è normale che esca un maschio dal muro? Mi sembra un'operazione un po' improvvisata... Nel senso, se apro la presa sotto, a questo punto posso mettere un adattatore per avere una femmina a muro o c'è qualche altra ragione per la quale è stat fatta in questo modo?

Perfetto, grazie! Ma curiosità: è normale che esca un maschio dal muro? Mi sembra un'operazione un po' improvvisata... Nel senso, se apro la presa sotto, a questo punto posso mettere un adattatore per avere una femmina a muro o c'è qualche altra ragione per la quale è stat fatta in questo modo?

Quella RJ11 sinceramente non so a cosa possa servire, probabilmente a dare la linea del telefono alle altre prese, quindi lo colleghi direttamente al modem?! Sinceramente non so.

Ah io davo per scontato che intendessi che devo collegare quell'rj11 alla Vodafone Station Revolution. Non è così? Dove dovrei collegarla? Credevo che lo scatolotto "agganciasse" la fibra e poi esponesse attraverso quel maschio :D

Ah io davo per scontato che intendessi che devo collegare quell'rj11 alla Vodafone Station Revolution. Non è così? Dove dovrei collegarla? Credevo che lo scatolotto "agganciasse" la fibra e poi esponesse attraverso quel maschio :D

No, allora la scatola bianca a destra serve per la FTTH, che si collega all'ONT che si collega alla VSR.
Per i telefoni ovviamente ti colleghi via rj11 al telefono e quindi potrebbe servire per rimandare il segnale del telefono sulle prese rj11 dell'impianto.

Capito, quindi sulla scatoletta mi devo aspettare che ci sia una femmina da qualche parte che in foto non si vede?

Capito, quindi sulla scatoletta mi devo aspettare che ci sia una femmina da qualche parte che in foto non si vede?

La femmina sta sotto
114318909-60389dca-bccc-4b8d-8762-102a9a14b803.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro