Cos'è l'alimentazione esterna aggiuntiva?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel.UazUaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, cosa vuol dire che la sapphire hd 2600xt necessita di un'alimentazione esterna aggiuntiva? è un cavo che c'è in tutti gli alimentatori che va collegato alla sv per il funzionamento della ventola? Grazie :)

Ci sono video che basta infilarle nella mobo e vanno.. ad ex la 5200FX... le altre le devi infilare e prendere uno dei cavi a 6 pin dell'alimentatore e inserirlo in una presa sul retro della video.. tutto qui.

Serve per fornire + corrente alla vga, in quanto quella fornita dal pci-e non e' sufficente. Se il tuo ali non ha il cavo con 6 pin non ti preoccupare, prendi un adattatore e lo colleghi ad un molex 4 pin:)

Serve per fornire + corrente alla vga, in quanto quella fornita dal pci-e non e' sufficente. Se il tuo ali non ha il cavo con 6 pin non ti preoccupare, prendi un adattatore e lo colleghi ad un molex 4 pin:)
Beh il mio ali sarà (perchè l'ho da poco ordinato) un LC Power Super Silent rev. 2 550W, e ha TUTTI i cavi necessari per qualsiasi cosa? Grazie :)

Ma poi scusa la 2600xt non dovrebbe richiedere alimentazione aggiuntiva...lo so che c'è scritto sul sito della sapphire, ma non dovrebbe essere necessaria. :boh:

Anche sullo scatolo della mia x800 c'è scritto che è necessario collegare l'alimentazione supplementare, ma non vi è traccia sulla scheda di un connettore di alimentazione e la scheda funziona perfettamente cosi'.

Ma poi scusa la 2600xt non dovrebbe richiedere alimentazione aggiuntiva...lo so che c'è scritto sul sito della sapphire, ma non dovrebbe essere necessaria. :boh:

Anche sullo scatolo della mia x800 c'è scritto che è necessario collegare l'alimentazione supplementare, ma non vi è traccia sulla scheda di un connettore di alimentazione e la scheda funziona perfettamente cosi'.
In effetti ora che mi ci fai pensare su molte descrizioni c'è scritto che nn è vero che ne necessita... :boh: Bah, nn saprei... Se qualcuno MI ACCERTA EFFETTIVAMENTE che nn serve mi fa un favore. Oppure se qualcuno mi facesse vedere un'immagine di una scheda video con l'attacco per il connettore, capirei la differenza. Grazie :)

Forse adesso ho capito:
questa scheda agp ha bisogno di alimentazione esterna e lo si capisce perchè in alto a destra ha un piccolo attacco quadrato
http://www.dinoxpc.com/public/images/e08d35bc5bcc0fda9e27364fde821c25_1.jpg
giusto??
E invece questa no, perchè in alto a destra nn ha nessun attacco
http://img184.imageshack.us/img184/4410/sa6ofm2.jpg
giusto?? Grazie :)

Ultima modifica da un moderatore:
esatto quelle AGP la richiedono perchè fornisce meno corrente rispetto al PCI-EX

Ok allora a me nn serve nessuna alimentazione esterna aggiuntiva, giusto? Perfetto così nn avrò nemmeno problemi nel montarla :asd: Grazie a tutti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro