Cos'è il PCIE frequency e come settarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao,mi sapete dire cos'è il PCIE frequency? a che valore lo devo settare? vorrei tenere il mio E8500 a 3,8 o 4gz.
Grazie

credo che nella guida all'overclock ci sia scrito cosa è il pci frequency...prima di inziare a fare oc leggi la guida così ti fai un po un idea di quali voci devi andare a modificare nel bios e a cosa servono...;)

Ciao, spero di poterti rispondere io... nel caso arrivasse qualche ultra Guru potrà sempre smentirmi con secchiate di sapienza...

Dunque la PCIE freq altro non è che la frequenza del bus dedicato alla scheda video PCI express...
Di base è settato a 100 MHz... credo che alzando un po' si possano miglorare le prestazioni nel caricamento delle texture in quanto la banda passante è superiore...

Valori tipo 105-107 MHz dovrebbero essere standard in sistemi overclockati... cmq sia MAI superare 120 MHz per evitare problemi.

Ciao, spero di poterti rispondere io... nel caso arrivasse qualche ultra Guru potrà sempre smentirmi con secchiate di sapienza...

Dunque la PCIE freq altro non è che la frequenza del bus dedicato alla scheda video PCI express...
Di base è settato a 100 MHz... credo che alzando un po' si possano miglorare le prestazioni nel caricamento delle texture in quanto la banda passante è superiore...

Valori tipo 105-107 MHz dovrebbero essere standard in sistemi overclockati... cmq sia MAI superare 120 MHz per evitare problemi.

il valore che si imposta anche in oc è 101.

in particolari casi si imposta 110 o 115 per cercare il limite delle schede video.
per un normale uso anche in overclock 101 va benissimo.

Grazie!!!! Quindi vado nel bios e setto il valore a 101. Va bene per qualsiasi scheda video?

Io se lo setto a 101 mi si alzano le temperature di qualche grado...
Preferisco tenerlo a 100

Il bus PCI-Express viene ormai usato nelle schede madri più moderne anche per collegare schede di rete e schede audio,sia quelle integrate che quelle aggiuntive di solito tramite lo slot 1X(quello nero piccolo insomma).

lascialo a 101... rischi solo di essere instabile e il guadagno e minimo.

sali di cpu ...

hai letto la guida core duo ?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità