Cos'è il Benchmark?

Pubblicità
sono dei test
che al termine ti danno un punteggio
piu il tuo hardware è potente più il punteggi sarà alto.
l'overclock copre un ruolo fondamentale nei benchmark
infatti gli overclocker usano i bench per sfidarsi

Ultima modifica:
Con il termine benchmark si intende un insieme di test software volti a fornire una misura delle prestazioni di un computer per quanto riguarda diverse operazioni.
Vi è una seconda definizione, relativa ai test di particolari software: in questo caso il benchmark è la determinazione della capacità di detto software di svolgere più o meno velocemente, precisamente od accuratamente, un particolare compito per cui è stato progettato.
Esistono software di benchmark appositamente studiati per misurare la velocità di un computer nell'eseguire calcoli di natura grafica, o altri che privilegiano la capacità nell'eseguire calcoli di natura gestionale.
Si possono distinguere due tipologie fondamentali di programmi per il benchmark: quelli sintetici e quelli applicativi. I benchmark sintetici mirano a misurare le prestazioni del sistema riguardo specifiche operazioni, mentre quelli applicativi si riferiscono all'esecuzione di software applicativo: in entrambi i casi il programma di test restituisce un indice che dovrebbe rappresentare le prestazioni del sistema.
I benchmark sintetici possono essere raggruppamenti di semplici test (microbenchmark) e fornire un risultato per ogni test eseguito. Spesso un'analisi di ciascun risultato risulta più affidabile dell'indice complessivo.
La validità delle misurazioni delle prestazioni di un computer mediante benchmark è fonte di dibattiti perché l'interpretazione dei risultati è spesso complessa. Nel caso di benchmark sintetici che restituiscono un indice, vi è un'inevitabile perdita di informazione nel considerare il risultato complessivo, cosa che può portare ad un'errata interpretazione di esso.
Un problema che affligge i test di benchmark condotti dai produttori è che i programmi di test potrebbero essere scelti o costruiti in modo da privilegiare le caratteristiche dei propri prodotti.

Fonte Wikipedia.

solo una cosa non ho capito....correggetemi se sbaglio...uno si piglia 1300 euro di un altro pc(perchè ne ha già un altro molto potente ma meno per il gaming, per es. con procio 2500k...) per fare dei test x vedere in rete chi ha il pc migliore??? 0.0" ditemi che ho capito male!

solo una cosa non ho capito....correggetemi se sbaglio...uno si piglia 1300 euro di un altro pc(perchè ne ha già un altro molto potente ma meno per il gaming, per es. con procio 2500k...) per fare dei test x vedere in rete chi ha il pc migliore??? 0.0" ditemi che ho capito male!

cosa ci vedi di strano???
chi se lo puo permettere lo fa, cioè ha un pc solo per benchmark.
non è per vedere chi ha il pc migliore ma per vedere chi è piu bravo come overclocker e poi anche per soddisfazione personale per spingere al limite il tuo hardware ( uun po come quando in suparstrada spingi la tua auto al massimo per vedere quanto ti prende..............)

esattamente... quoto galaxys :sisi:
vedi me ad esempio: io ho un pc per benchmark e per giocare e ne ho un'altro solo ed esclusivamente per internet. :sisi:

che effetto ti fa leggere 5GHz alla voce CPU frequency? :asd:

317260_2163771541565_1464917408_32455685_7177227_n.jpg

lo screen ovviamente l'ho fatto io :asd: ;)

OT:
@Ilrisorto: :lol: ...Ecco dove avevo già letto il tuo nickname prima di trovarti su inforge :lol: ...Sei la stessa persona giusto ? ;) ...
Fine ot :D ...

Pubblicità
Pubblicità