Consilia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Ieri stavo montando la cpu ryzen 5 1600x alla scheda madre msi b450m, tutti gli altri componenti erano quelli che usavo in precedenza e funzionanti, dopo aver collegato e acceso il computer si è spento da solo e non si è più acceso. Ho portato il computer da un tecnico per evitare ulteriori danni e mi ha detto che ha rimontato la cpu e si è acceso per poco tempo il computer con in finale un cortocircuito e un filo di fumo in una parte della motherboard. Quindi sicuro la scheda madre è da buttare, il tecnico non aveva una scheda madre per testare la cpu, pensate si sia fusa anche quella? Penso di aver fatto una cavolata mentre la montavo perchè al posto di installarla in un piano l'ho installata dentro il case e forse ho fatto più forza del dovuto mentre mettevo il dissipatore. Mi chiedo se mi convenga ordinare un'altra scheda madre.. Ora sto utilizzando il pc con la vecchia cpu e mobo quindi non c'è nient'altro di danneggiato. C'è un modo per capire se è bruciata la cpu? è possibile bruciarla semplicemente montandola male? I pin sono stati controllati con un microscopio dal tecnico e sono apposto, non ci sono altri segni. Normalmente quando si brucia una cpu va lenta oppure non è proprio utilizzabile?