Cortocircuito dopo montaggio alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo_Alberto

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
57
Ragazzi ... :inchino: aiutatemi ... non so che fare ... ieri ho comprato un nuovo ali, (quello che vedete nella mia configurazione)... smonto tutto e lo collego .... e tutto OK ... stamattina vado ad accendere il pc e non riconosce l'HD con XP, apro il case, smanetto con le fettucce ... e succede una cosa bruttissima, mentre vado ad accendere vedo una scintilla:skept: e muore!!! Allora vi spiego cosa è successo ... LC Power taurus ha 2 attacchi supplementari atx+12v, io li ho lasciati insieme senza dividerli, tanto si attacava solo uno, ma smanettando è andato ad urtare qui ...

Ho provato un altro alimentatore e da lo stesso sintomo ... va tutto lento girano le ventole lentissime, come se fossero a 5v, e il led della mobo lampeggia in rapida successione, la stessa cosa per il mouse... vorrei capire se devo buttare la mobo ...:(:( spero di no... adesso sto senza soldi, il pc nuovo lo faro, ma non ora... caz*o....piu' non volgio spenderci soldi e piu succedono casini!!! ufff ...cmq sul libricino, mi sembra di aver capito che quegli attacchi sono per gli USB esterni, ho provato a staccare tutti gli USB ma nulla!!!! UFF:inchino::inchino::inchino:

Ma hai smanettato a case aperto con il cavo di alimentazione-rete elettrica collegato? :cav:

Il connettore che ha urtato i pin USB sulla MoBo da te indicati era quello atx a 4 pin?

Ma hai smanettato a case aperto con il cavo di alimentazione-rete elettrica collegato? :cav:

No era spento, appena acceso ha fatto la scintilla ed ho visto che era appoggiato li sopra,!!! si il cavo ATX+12v!!! ha urtato il secondo cavo, ugulale ed identico, che gli avevo arrotolato intorno!!!:(:(:( non volgio smontare tutto!!! non volgio proprio!!! fino a ieri era smontato, e poi il pc mi serve!!! mica posso comprarmi un'altra mobo vecchia AGP per metterci tutta sta roba!!! ufff

:(:(:(:( io sto' cominciando a smontare tutto :cav::cav::(:(:( ragazzi cè qualcosa che posso fare per provare a recuperare la mobo??? o cmq è la mobo???:(:(:(:(

Ultima modifica da un moderatore:
Sia con l' alimentatore "criminale" che con un altro, ti dà lo stesso problema?
Quindi l' ali non può essere.. :boh:

Sia con l' alimentatore "criminale" che con un altro, ti dà lo stesso problema?
Quindi l' ali non può essere.. :boh:
:(:(:(:(:( no ... è come se ...anzi...sullo schema se ci fate caso il cavo che sono andato ad urtare porta 5v, io mi pare che ci sono andato addosso con il cavo giallo ...12v:(:(:( ho sovraccaricato credo...ed ora sembra che ttu vada solo a 5v tutto lnto...gli hd non partono proprio ...le ventole lentissime e le luci lambeggiano in rapida successione!!!!:boh::boh::boh::boh::look::(

Quindi con 2 ali diversi hai stesso identico problema? Sembra proprio che sia partita la MoBo..

Quindi con 2 ali diversi hai stesso identico problema? Sembra proprio che sia partita la MoBo..
Mannaggia noooo!!!:(:(:( che pall..pebre!!!!:(:( allora...
siccome mio babbo fa il radiotecnico...sapreste dirmi piu o meno che cavolo è successo mandando in corto quegli attacchi li??? almeno va sicuro, siccome ha da fare non ci puo' stare a smanettare troppo!!! e cmq la mobo da sola non l'ho provata se va, ma credo che Ram,Cpu vga , non centrino con questo problema giusto?:boh::(

Hai già provato con solo il minimo collegato? Cioè processore, RAM, vga? Niente HD, lettori/masterizzatori/mouse, etc?

Purtroppo non so dirti da cosa dipenda esattamente.. :boh:

Si provato :(
Insomma ho proproi "rotto" una Asus P4P800 Deluxe ??? :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Non ne sono così sicuro.. qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarti.. aspettando che passi da qui!

solite cose..

smonta e rimonta le ram, clr cmos, togli e metti la CPU. fa un po di prove e se proprio non si accende più vuol dire che è rotta.

solite cose..

smonta e rimonta le ram, clr cmos, togli e metti la CPU. fa un po di prove e se proprio non si accende più vuol dire che è rotta.

Grazie Most provero!!!:(

Raga, altra cosa ... appena metto la spina nell'ali parte da solo, facendo quel difetto, sembra che TUTTO vada a 5 volt ... e non si riesce a spegnere!!! è come se rimanga cortocircuitato il filo verde ed il nero, ma pero' va a 5v ... anche se tengo premuto il power non si spegne, quindi ???:(:(:(:(:boh::boh::boh::boh::boh:

ed ho provato anche a fare un clear cmos ed ho provato a togliere le ram ma niente!!!! :(:(:( uguale!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
In poche parole è rotta quindi!!! e siccome questa è la seconda scheda madre che ho ricomprato per sto' pc "vecchio" non mi conviene comprarne un'altra per montarci tutto il resto giusto??? ... e pensare che la Asus l'ho pagata 100€:( ... mi conviene farmi il pc nuovo, e tenermi quello che posso tenermi... e ricomprarmi nuovo per esempio Mobo,cpu,ram,vga ... il dissipatore credo che me lo posso tenere, va' montato su Socket 775/478/K8/K7 fatemi sapere!!!:boh:

In poche parole è rotta quindi!!! e siccome questa è la seconda scheda madre che ho ricomprato per sto' pc "vecchio" non mi conviene comprarne un'altra per montarci tutto il resto giusto??? ... e pensare che la Asus l'ho pagata 100€:( ... mi conviene farmi il pc nuovo, e tenermi quello che posso tenermi... e ricomprarmi nuovo per esempio Mobo,cpu,ram,vga ... il dissipatore credo che me lo posso tenere, va' montato su Socket 775/478/K8/K7 fatemi sapere!!!:boh:

Se a questo punto la MoBo è rotta inesorabilmente ti conviene farti scheda madre, CPU, RAM nuovi... mi dispiace! :(

Se a questo punto la MoBo è rotta inesorabilmente ti conviene farti scheda madre, CPU, RAM nuovi... mi dispiace! :(
Lo avevo in programma:asd:, ma non adesso:cav::evil: bho cerchero di vendere qualcosa, che è davvero nuova e usata poco :( e soprattutto tenuta con i guanti bianchi!!!:cav:uff

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro